Fondazione Pugliese per le Neurodiversità
Fondazione Pugliese per le Neurodiversità
Associazioni

Fondazione Pugliese per le Neurodiversità: Concerto di solidarietà domenica 29 dicembre

Appuntamento presso l’auditorium della scuola Pasquale Cafaro di Andria, con ingresso alle ore 19

Grande attesa per l'evento culturale della Fondazione Pugliese per le Neurodiversità in programma domenica 29 dicembre presso l'auditorium della scuola "Pasquale Cafaro" di Andria. Ingresso alle ore 19, sipario alle ore 19:30

Oltre 300 le adesioni che hanno fatto registrare il sold out già dai primi giorni del mese, da quando è iniziata la promozione del concerto di solidarietà che terranno il M° Gaetano Pistillo (pianoforte) e Valeria Di Maria (soprano).

Il concerto di fine anno della FPN sarà anche occasione propizia per fare il punto sulle attività poste in essere e su quelle che caratterizzeranno il 2020.

Il Summer camp; i week end delle autonomie; corsi di formazione sulla pratica dell'inclusione; un convegno tecnico-scientifico e momenti di approfondimento sociale e culturale. Tutto questo è la "Fondazione Pugliese per le Neurodiversità. Una fondazione che non va dove il sentiero può portare ma dove il sentiero non c'è ancora per lasciare dietro di sé una traccia. Sull'invito dell'evento di fine anno, il presidente, l'avv. Francesco Bruno: «meglio liberi e "folli" piuttosto che isolati e infelici». Un pensiero che ribadisce la vision inclusiva della FPN, ma anche un invito alla riflessione rivolto ai neurotipici, con i migliori auspici per l'anno che verrà.
locandina
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • Fondazione per le neurodiversità
Altri contenuti a tema
Autismo, tra celebrazioni e realtà. CIMO-FESMED denuncia l'inadempienza dei servizi nell’Asl Bt Autismo, tra celebrazioni e realtà. CIMO-FESMED denuncia l'inadempienza dei servizi nell’Asl Bt «La distanza tra la narrazione istituzionale e la realtà vissuta dalle famiglie è diventata un solco inaccettabile»
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
Grande successo  per lo spettacolo “Pari o Dispari? Storie di uomini e donne che hanno fatto la Storia” Grande successo  per lo spettacolo “Pari o Dispari? Storie di uomini e donne che hanno fatto la Storia” Protagonisti assoluti, gli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria "Pasquale Cafaro" di Andria
"Conoscere l'autismo per costruire inclusione": un programma di iniziative per promuovere inclusione e conoscenza "Conoscere l'autismo per costruire inclusione": un programma di iniziative per promuovere inclusione e conoscenza "Nel blu delle unicità", Istituto comprensivo “Verdi Cafaro” di Andria 25 marzo-9 aprile 2026
La scuola primaria “Giuseppe Verdi” celebra la Festa Bimboil 2026 La scuola primaria “Giuseppe Verdi” celebra la Festa Bimboil 2026 L’olio d’oliva messaggero di pace
Alla scuola "Cafaro" di Andria, la biblioteca scolastica si è trasformata in uno studio televisivo ispirato a Belve Alla scuola "Cafaro" di Andria, la biblioteca scolastica si è trasformata in uno studio televisivo ispirato a Belve Emozionati ma determinati, gli studenti hanno dimostrato sicurezza e capacità di ascolto
Il regista, scrittore e saggista Daniele Aristarco ospite della Scuola media “Cafaro”  Il regista, scrittore e saggista Daniele Aristarco ospite della Scuola media “Cafaro”  Iniziativa inserita nell’ambito del ciclo “Incontri con l’Autore”
Sicurezza in rete: incontro informativo per le famiglie con Polizia di Stato e Associazione Antiracket Sicurezza in rete: incontro informativo per le famiglie con Polizia di Stato e Associazione Antiracket Presso l’auditorium dell’IC Verdi Cafaro di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.