Sede provinciale Uil Scuola
Sede provinciale Uil Scuola
Attualità

Folla davanti alla sede della Uil Scuola Bat per la compilazione dell’istanza GPS

Garantita sempre la distanza interpersonale tra gli aspiranti supplenti

Dal 22 luglio scorso, data in cui il Ministero dell'Istruzione ha dato il via alla procedura per l'inserimento dell'istanza di partecipazione per le GPS (graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze) da parte degli aspiranti supplenti, davanti alla sede provinciale Uil Scuola Bat, sita nella Galleria Roma ad Andria, si sta registrando – come in qualsiasi altra sede territoriale del comparto scuola- una vera e propria corsa per la compilazione della domanda.

Da circa una settimana, sono state raccolte migliaia di richieste anche da parte di coloro che non hanno effettuato un percorso accademico, finalizzato all'insegnamento come architetti, ingegneri o avvocati e che vorrebbero entrare nelle graduatorie per i nuovi posti.

Da quest'anno, l'inserimento della domanda avverrà unicamente online, mediante un sistema che consentirà una più rapida assegnazione delle cattedre che restano vuote dopo le assunzioni in ruolo, a garanzia di un migliore avvio dell'anno scolastico.

Molte sono le persone che per evitare di imbattersi in qualche errore durante la compilazione del modulo online, hanno preferito rivolgersi direttamente al sindacato: una scelta che ha determinato un' alta affluenza dei partecipanti nelle varie sedi sindacali del comparto scuola, come avvenuto alla Uil Scuola provinciale di Andria, dove il conseguente intervento delle Forze dell'ordine, ha ricordato a tutti il rispetto delle prescrizioni relative al distanziamento interpersonale tra gli utenti.

Ed è proprio per la gran mole di richieste, i sindacati vorrebbero posticipare la scadenza di consegna delle domande dal 6 al 10 agosto. Al momento, sottolineano i sindacati, ci sono 3.713 cattedre vacanti nella regione.

  • uil bat
  • Uil scuola Puglia
Altri contenuti a tema
La FLC CGIL, la UIL Scuola Rua e la Federazione Gilda-Unams, contro la regionalizzazione della scuola La FLC CGIL, la UIL Scuola Rua e la Federazione Gilda-Unams, contro la regionalizzazione della scuola Ad Andria un gazebo in viale Crispi, per la raccolta firme per l'iniziativa popolare a favore del NO
Uil scuola Bat: Da Andria un No all’autonomia differenziata Uil scuola Bat: Da Andria un No all’autonomia differenziata La partecipata iniziativa si é tenuta al chiostro San Francesco del Comune di Andria
Inaugurazione ad Andria della sede territoriale UIL Scuola Bat Inaugurazione ad Andria della sede territoriale UIL Scuola Bat La sede in Galleria Roma 12, nei pressi di piazza Trieste e Trento
Sospesa l'attività scolastica all'Istituto "Ettore Carafa" per adesione sciopero collaboratori scolastici Sospesa l'attività scolastica all'Istituto "Ettore Carafa" per adesione sciopero collaboratori scolastici Del Vecchio (Uil Scuola): "Le persone che lavorano a scuola sono professionisti, è ora di capirlo"
Assemblea congressuale della UIL FPL degli iscritti della Asl Bt di Andria Assemblea congressuale della UIL FPL degli iscritti della Asl Bt di Andria Interverrà il Segretario generale Giuseppe Vatinno
Covid e scuola, ad Andria in tilt il sistema di tracciamento dei positivi Covid e scuola, ad Andria in tilt il sistema di tracciamento dei positivi Il dirigente Pasquale Annese: “Ogni giorno dobbiamo capire chi può e chi non può entrare in classe. Situazione insostenibile”
Verga (Uil Scuola): "In Puglia oltre 1.000 le classi chiuse per covid e personale scolastico in affanno" Verga (Uil Scuola): "In Puglia oltre 1.000 le classi chiuse per covid e personale scolastico in affanno" "Le Segreterie scolastiche non possono sostituirsi alle Asl. Dove si vuole arrivare?"
Verga (Uil Scuola): "Nessuna proposta concreta e né prospettiva per la scuola pugliese dal Ministro Bianchi” Verga (Uil Scuola): "Nessuna proposta concreta e né prospettiva per la scuola pugliese dal Ministro Bianchi” Il commento alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico svoltasi quest'oggi a Trani
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.