comune di Andria
comune di Andria
Convegni

Focus sul progetto di impianto a biometano presentato per la Città di Andria

Secondo incontro del progetto di partecipazione "Andria ne parla"

Si svolgerà giovedì prossimo, 30 novembre, l' incontro del processo di partecipazione "Andria ne Parla", realizzato all'interno del progetto ISAAC finanziato dalla Commissione Europea con l'obiettivo di diffondere corrette informazioni sul processo di produzione di biogas e biometano, mettendo in evidenza i benefici ambientali ed economici ed eventuali punti di debolezza, costruendo un processo decisionale comune, che coinvolga il territorio e prevenga eventuali conflitti sociali.

Questo secondo incontro, che si svolgerà alle ore 18.00 presso il Sala Giunta del Comune di Andria, in piazza Umberto I, sarà l'occasione per approfondire il progetto presentato da Green Project e Bioener relativo proprio allo sviluppo di un impianto nel Comune di Andria ma anche e soprattutto per fare domande e confrontarsi con i diversi stakeholders.

All'evento, coordinato da Alessia Maso, parteciperanno Beppe Croce del progetto Isaac, il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, l'Assessore all'Ambiente della Regione Puglia Filippo Caracciolo e gli ingegneri Rossano Degl'Innocenti e Alessandro Massone, tecnici dell'azienda GreenProject e Alberto Confalonieri, Istituto agrario Monzaflora. L'incontro, a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, sarà un'occasione importante per approfondire non solo il progetto specifico che coinvolgerà il territorio di Andria, ma anche il tema del biogas e del biometano e confrontarsi con tutti i soggetti coinvolti.

Coordina e presenta i lavori Alessia Maso, coordinatrice processo di partecipazione

Partecipano
Beppe Croce, progetto Isaac
Nicola Giorgino, Sindaco di Andria
Ing. Rossano Degl'Innocenti e Ing. Alessandro Massone tecnici GreenProject
Alberto Confalonieri, Istituto agrario Monzaflora
Filippo Caracciolo , Assessore all'Ambiente, Regione Puglia

Domande e risposte dai cittadini
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.