Ambulanza a Castel del Monte
Ambulanza a Castel del Monte
Territorio

Fino al 15 ottobre attiva ambulanza tutti i giorni a Castel del Monte

Per il secondo anno consecutivo la Asl/Bt ha predisposto questo importante servizio

Per il secondo anno consecutivo, a Castel del Monte sarà attiva tutti i giorni dalle 10 alle 18 una ambulanza con autista-soccorritore e un soccorritore. Il servizio, realizzato dalla Asl Bt su richiesta e in collaborazione con il Parco nazionale dell'alta murgia, è entrato in funzione il 15 giugno e andrà avanti fino al 15 ottobre.

Realizzato per la prima volta l'anno scorso, il servizio di primo soccorso ha garantito assistenza a 21 codici verdi e 4 codici gialli mentre per 6 codici più gravi è stata necessaria l'ospedalizzazione. "Già durante il primo giorno di attività è stato necessario effettuare un intervento di primo soccorso per il quale poi si è resa necessaria l'ospedalizzazione – fa notare Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt – a riprovare della utilità del servizio che abbiamo voluto riproporre per tutto il periodo estivo". L'alta frequenza di visitatori di Castel del Monte, che chiaramente durante il periodo estivo aumentano in maniera significativa, ha creato le premesse per la riattivazione del servizio che ha un costo totale di 13mila euro.

"Siamo grati alla Direzione della Asl Bt per la disponibilità e la sensibilità dimostrata – dice Cesareo Troia, vice presidente vicario del Parco nazionale dell'alta murgia – iniziative come queste, anche alla luce dei numeri di intervento registrati lo scorso anno, vanno a difesa delle vite umane e rendono ancora più sicuro l'accesso a uno dei siti turistici di maggiore interesse della regione Puglia".
  • asl bat
  • Castel del Monte
  • ambulanza
Altri contenuti a tema
Sanità: pubblicato un importante studio del dottor Vito Conserva e della sua equipe ortopedica Sanità: pubblicato un importante studio del dottor Vito Conserva e della sua equipe ortopedica Sulla rivista internazionale "Journal of Infectious Diseases and Viruses Research"
Sanità, Rsu Asl Bat: eletti il nuovo Presidente Salvatore Trinchese e segretaria Marialuisa Doronzo (Fp Cgil) Sanità, Rsu Asl Bat: eletti il nuovo Presidente Salvatore Trinchese e segretaria Marialuisa Doronzo (Fp Cgil) "La nostra priorità è difendere il diritto alla salute dei cittadini, garantito dall’Articolo 32 della Costituzione"
All'ex Dirigente della Asl Bt Elena Tarantini, la delega quale Dg dell'oncologico di Bari All'ex Dirigente della Asl Bt Elena Tarantini, la delega quale Dg dell'oncologico di Bari È l'attuale direttrice amministrativa dell’Istituto tumori ‘Giovanni Paolo II’ del capoluogo regionale
Caso di malaria nella Bat, 54enne senegalese con febbre molto alta al pronto soccorso Caso di malaria nella Bat, 54enne senegalese con febbre molto alta al pronto soccorso Si è recato a Barletta ed è stato trasferito alle Malattie infettive dell'ospedale di Bisceglie
Nata negli Stati Uniti, 57enne dona gli organi ad Andria Nata negli Stati Uniti, 57enne dona gli organi ad Andria La famiglia della donna residente a Corato ha detto "sì" alla vita
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Medicina: Importante riconoscimento per il dottor Michele Fattibene Medicina: Importante riconoscimento per il dottor Michele Fattibene Sarà proclamato docente alla Scuola Medica di Specializzazione in Ginecologia dell' infanzia e dell' adolescenza dell' UNIPOSMS di Salerno
Andria: Un grazie al personale sanitario della Neurochiurugia del Bonomo e del Centro di Riabilitazione di viale Ovidio Andria: Un grazie al personale sanitario della Neurochiurugia del Bonomo e del Centro di Riabilitazione di viale Ovidio Una lettera ringraziamento da parte di un paziente che ha vissuto un'esperienza molto dolorosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.