Teatro nel cortile della Biblioteca Comunale per
Teatro nel cortile della Biblioteca Comunale per "Scoppia scoppia...mi scò" con Giuseppe Marzio e Simona Ianigro
Vita di città

Fiera d'Aprile: ieri teatro nel cortile della Biblioteca Comunale

La Sindaca Giovanna Bruno "Pubblico soddisfatto, desideroso di ritrovarsi in quella location, per altre performance teatrali. C'è voglia di cultura"

E' andato in scena ieri sera, mercoledì 26 aprile, nel cortile della Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", lo spettacolo teatrale "Scoppia scoppia...mi scò" con Giuseppe Marzio e Simona Ianigro.

«Lo spettacolo ha trattato temi impegnativi (salute mentale, differenze di genere, relazioni, violenze di genere), con una astuta e simpatica leggerezza. Pubblico soddisfatto, desideroso di ritrovarsi in quella location, per altre performance teatrali. Ci proveremo» scrive la Sindaca della città di Andria, Giovanna Bruno e aggiunge «Scolaresche a teatro (presso il Mons. Di Donna) per la rappresentazione sull'eccidio delle sorelle Porro. Più repliche, tutte con il pieno di pubblico. C'è voglia di cultura»

Sembra essere evidente la mancanza di un teatro ad Andria e ha proposito di questo l'assessore al futuro Viviana di Leo «Teatro che tutti vogliamo e per il quale stiamo cercando soluzioni e soprattutto finanziamenti. Senza risorse si può far ben poco. Però spesso le stesse compagnie teatrali, gli attori, ci insegnano che ogni spazio può essere teatro. E noi abbiamo la fortuna di avere una location bella come quella della Biblioteca che bisogna valorizzare» prosegue «Lo spettacolo di ieri ha creato un'atmosfera speciale in biblioteca apprezzata da giovani, che di solito frequentano la biblioteca la mattina e meno giovani, che riscoprono e si riappropriano di un bene della nostra città» e conclude «Complimenti agli attori che hanno saputo valorizzare ogni angolo del nostro splendido chiostro
Teatro - Biblioteca Comunale AndriaTeatro - Biblioteca Comunale AndriaTeatro - Biblioteca Comunale AndriaTeatro - Biblioteca Comunale Andria
  • biblioteca comunale andria
Altri contenuti a tema
Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Centrosinistra: «Con il consiglio comunale del 28 agosto, interventi su viabilità, rigenerazione urbana, impianti sportivi e contenitori culturali»
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci", orari di apertura per il mese di agosto Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci", orari di apertura per il mese di agosto Da settembre riprenderanno gli orari consueti
Cartoonia, nuovo appuntamento in "Biblioteca sotto le stelle"  Cartoonia, nuovo appuntamento in "Biblioteca sotto le stelle"  Giovedì 17 luglio 2025 ore 19,30 in Biblioteca comunale ci sarà il quarto appuntamento
Decreto Incendi Boschivi 2025: incontro presso la Biblioteca Comunale "Ceci" in piazza Sant'Agostino Decreto Incendi Boschivi 2025: incontro presso la Biblioteca Comunale "Ceci" in piazza Sant'Agostino Iniziativa dell'assessore alla Qualità della Vita con delega all'Ambiente Savino Losappio
Concluso ad Andria il progetto di educazione alla lettura Nuove Frequenze Concluso ad Andria il progetto di educazione alla lettura Nuove Frequenze Promosso dal Circolo dei Lettori di Andria APS e sostenuto dal Centro per il Libro e la Lettura attraverso il bando “Educare alla Lettura 2023"
Per il ciclo “Primavera con l’Autore”: appuntamento in Biblioteca Comunale con “Il Museo che non c’è” Per il ciclo “Primavera con l’Autore”: appuntamento in Biblioteca Comunale con “Il Museo che non c’è” Conversazione tra Andrea Leonardi e la professoressa Raffaella Cassano
Primavera con l’autore: in Biblioteca conversazione con Mario Desiati Primavera con l’autore: in Biblioteca conversazione con Mario Desiati L' autore di Spatriati, Premio Strega 2022, ha pubblicato da poco il suo nuovo lavoro, Malbianco (Einaudi)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.