riccardo lattanzio
riccardo lattanzio
Sport

Fidelis, Lattanzio: "Ora continuità nei punti, salvezza il prima possibile"

Il centravanti andriese ospite dell'evento sportivo "I Fidelissimi"

Si è svolto nella serata di ieri l'appuntamento "I Fidelissimi" in compagnia dei colori biancazzurri presso lo store della Givova nel centro commerciale Mongolfiera. Ospite dell'evento è stato il numero 10 della Fidelis, l'attaccante e purosangue andriese Riccardo Lattanzio, che ha trascorso un piacevole momento in compagnia di bambini e tifosi firmando autografi e scattando foto. Analizzando i dati del centravanti di casa nostra, in questa prima parte di stagione risulta essere tra i giocatori più impiegati con 14 presenze in 15 gare, partendo titolare per ben 13 volte. Due reti all'attivo per il centravanti, avversari colpiti il Lecce e la Sicula Leonzio.

Il 10 biancazzurro ha tracciato un primo bilancio per questa prima parte di stagione: «Abbiamo perso tanti punti in questo girone d'andata, speriamo di farne di più nel ritorno. Sono però convinto che raggiungeremo al più presto l'obiettivo salvezza, così che in seguito potremmo divertirci e magari puntare a qualcosa di più importante. In questa prima parte di stagione il nostro handicap più grande è stato subire gol nei minuti finali di gara, in parte per sfortuna e in parte per colpa nostra, ma abbiamo sempre giocato per cercare la vittoria. Purtroppo il primo a pagare è stato l'allenatore. Per mister Papagni parla la sua esperienza, adesso bisogna ripartire e cercare continuità nei punti».

Uno sguardo alle due gare contro Akragas e Trapani e un richiamo agli obiettivi personali per questa stagione: «Venivamo da tante partite giocate bene, ma non abbiamo mai portato a casa la prima vittoria: con l'Akragas abbiamo fatto un'ottima partita, siamo stati bravi contro un avversario comunque complicato; anche contro il Trapani, una squadra attrezzata per vincere, abbiamo fatto la nostra partita, peccato aver subito il gol nei minuti finali per un errore di squadra e di scalatura che in seguito abbiamo analizzato. Domenica andiamo a Matera contro un avversario difficile che punta ai primi posti, ma noi siamo affamati di punti e andremo lì a giocarcela. Il mio obiettivo personale è fare tanti gol e portare in alto la squadra».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Altro rinforzo in difesa per De Sanzo.
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Dopo le conferme di Ronchi, Tsioungaris e Allushaj, è il centrocampista ex Virtus Francavilla il primo volto nuovo per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Dopo Ronchi, prosegue l'avventura in biancazzurro anche del giovane difensore greco
Fidelis Andria: rinnovo biennale per Matteo Ronchi Fidelis Andria: rinnovo biennale per Matteo Ronchi È del difensore centrale riminese la prima conferma ufficiale per la stagione 2026/27
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.