fidelis andria
fidelis andria
Sport

Fidelis in pericolo: l'appello di Giorgino

Nonostante lo sforzo per l'iscrizione al campionato, manca la risposta della comunità andriese

A poche ore dalla scadenza di venerdì 6 luglio, la Fidelis Andria comunica che, nonostante lo sforzo economico da parte della Proprietà, che ha garantito l'iscrizione al nuovo campionato e le garanzie necessarie per la fidejussione, non ci sono state le risposte sperate da parte della comunità andriese.

La situazione societaria, pertanto, resta molto critica e, di conseguenza, diminuiscono notevolmente le possibilità di poter salvare la Fidelis, patrimonio della città intera.

Non ha tardato l'intervento del sindaco, Nicola Giorgino, che così ha commmentato in una nota pubblicata sul suo profilo Facebook: "Da quando sono sindaco di Andria, nonostante critiche politiche ed attacchi vari, non è mai mancato un contributo da parte dell'Amministrazione Comunale nei confronti della Fidelis Andria per il ruolo sociale oltre che sportivo rivestito. Un simbolo calcistico e della città che ho sempre difeso a spada tratta.

Oggi, senza soffermarmi su alcuni evidenti ultimi errori di comunicazione dell'attuale società (che aveva il dovere di rappresentare prima la situazione e le vere intenzioni) serve uno sforzo, un piccolo grande sforzo perché la Fidelis rimanga nel calcio che conta. Negli ultimi giorni anch'io personalmente mi sono attivato cercando delle soluzioni. Mi appello ancora pubblicamente a chi ha passione, cuore ed energia per essere protagonista oggi e domani dei colori biancazzurri. Imprenditori cittadini tocca a voi. Se avete entusiasmo ed avete voglia di investire in qualcosa che non è solo calcio ma orgoglio cittadino è questo il momento.

Sono certo che per chi ama la Fidelis non è importante la categoria perché è pronto a seguirla ovunque, ma oggi dobbiamo cercare di fare il possibile per non buttare all'aria i risultati degli ultimi anni".
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.