fidelis andria
fidelis andria
Sport

Fidelis in pericolo: l'appello di Giorgino

Nonostante lo sforzo per l'iscrizione al campionato, manca la risposta della comunità andriese

A poche ore dalla scadenza di venerdì 6 luglio, la Fidelis Andria comunica che, nonostante lo sforzo economico da parte della Proprietà, che ha garantito l'iscrizione al nuovo campionato e le garanzie necessarie per la fidejussione, non ci sono state le risposte sperate da parte della comunità andriese.

La situazione societaria, pertanto, resta molto critica e, di conseguenza, diminuiscono notevolmente le possibilità di poter salvare la Fidelis, patrimonio della città intera.

Non ha tardato l'intervento del sindaco, Nicola Giorgino, che così ha commmentato in una nota pubblicata sul suo profilo Facebook: "Da quando sono sindaco di Andria, nonostante critiche politiche ed attacchi vari, non è mai mancato un contributo da parte dell'Amministrazione Comunale nei confronti della Fidelis Andria per il ruolo sociale oltre che sportivo rivestito. Un simbolo calcistico e della città che ho sempre difeso a spada tratta.

Oggi, senza soffermarmi su alcuni evidenti ultimi errori di comunicazione dell'attuale società (che aveva il dovere di rappresentare prima la situazione e le vere intenzioni) serve uno sforzo, un piccolo grande sforzo perché la Fidelis rimanga nel calcio che conta. Negli ultimi giorni anch'io personalmente mi sono attivato cercando delle soluzioni. Mi appello ancora pubblicamente a chi ha passione, cuore ed energia per essere protagonista oggi e domani dei colori biancazzurri. Imprenditori cittadini tocca a voi. Se avete entusiasmo ed avete voglia di investire in qualcosa che non è solo calcio ma orgoglio cittadino è questo il momento.

Sono certo che per chi ama la Fidelis non è importante la categoria perché è pronto a seguirla ovunque, ma oggi dobbiamo cercare di fare il possibile per non buttare all'aria i risultati degli ultimi anni".
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.