Aldo Papagni
Aldo Papagni
Sport

Fidelis di scena a Caserta, Papagni: "Mi aspetto tanta voglia di far bene"

Scontro salvezza tra due compagini che finora hanno deluso

Dopo una pausa di tre settimane si torna a fare sul serio in campo. Riprende il campionato di Serie C, che vedrà impegnata la Fidelis Andria sul campo della Casertana: uno scontro salvezza tra le due compagini, separate in classifica da soli tre punti con i campani a quota 21, dei quali 11 ottenuti tra le mura amiche, e i federiciani terzultimi a 18, di cui solo 7 ottenuti in trasferta. Nonostante una posizione deficitaria in classifica, le due formazioni sembrano in ripresa considerando le ultime gare: la Casertana viene da due successi consecutivi contro il Catanzaro in casa e in trasferta a Catania, mentre la Fidelis ha battuto al "Degli Ulivi" l'ostico Siracusa nell'ultima gara del 2017.

Nella prima conferenza stampa pre-gara del nuovo anno, mister Aldo Papagni si mostra decisamente soddisfatto per il lavoro svolto in questi giorni dopo il ritorno dalle vacanze: «Abbiamo lavorato bene in questi giorni di sosta, perciò dovremmo presentarci a Caserta nella stessa maniera in cui abbiamo chiuso il 2017 contro il Siracusa. Questo periodo è particolarmente difficile per i tecnici, perchè c'è il calciomercato e molti giocatori possono essere condizionati da eventuali trattative. Ma considerando soprattutto il lavoro svolto in quest'ultima settimana, posso dire che la squadra ha come primo obiettivo il campionato piuttosto che gli interessi personali. Mi aspetto infatti di arrivare a questa gara con la voglia di fare bene, è fondamentale essere contenti per il lavoro svolto questa settimana con grande attenzione e dedizione».

Il tecnico spende qualche parola sui nuovi arrivati, l'esterno d'attacco Taurino e i difensori Scalera e Lobosco: «In settimana qualche giocatore titolare contro il Siracusa ha subito qualche acciacco, ma con l'arrivo dei nuovi ragazzi, dei quali siamo contenti, riusciremo comunque a schierare una formazione che possa ottenere un buon risultato. Da quello che ho notato in questi pochi giorni dal loro arrivo i nuovi stanno bene, pur non avendo i novanta minuti nelle gambe, ma sono giovani e possono entrare subito in carburazione».

Da non sottovalutare l'avversario, una Casertana finora abbastanza deludente ma certamente in ripresa dopo gli ultimi due successi: «Nel primo mese di campionato sono stato intervistato da qualche giornalista della Casertana ed erano scontenti per l'organico a disposizione, al di sotto delle aspettative. Hanno vinto le ultime due gare contro Catanzaro e Catania mostrando di essere in ripresa, ma non c'è dubbio che il loro organico non merita di essere nei bassifondi della classifica. Noi stiamo comunque sulla stessa strada, nelle ultime sette gare abbiamo fatto quasi gli stessi punti».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità All'importante successo sull'ostica Afragolese, va adesso dato seguito anche ad Acerra e Francavilla in Sinni
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.