Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Sport

Fidelis-Brindisi: il derby che i federiciani giocano in casa, ma lontano da casa

"Degli Ulivi" chiuso per manutenzione, si gioca al "Vicino" di Gravina. Mister Favarin: «Era importante giocare questa gara nel nostro stadio»

Si gioca in casa, ma lontano da casa. Strano destino quello toccato alla Fidelis Andria, costretta ad abbandonare il "Degli Ulivi" per lavori di manutenzione straordinaria che interessano soprattutto il terreno di gioco. Il derby contro la sorprendente capolista Brindisi si giocherà allo stadio "Stefano Vicino" di Gravina (fischio d'inizio ore 16): cambia poco per gli ospiti, comunque in trasferta, cambia invece molto per la Fidelis costretta a giocare su un campo neutro nonostante il turno casalingo. Un problema in più oltre a una classifica che per il momento non soddisfa: la compagine biancazzurra è dunque chiamata al riscatto dopo il deludente pareggio subito in rimonta a Francavilla, facendosi sfuggire un bottino pieno che sembrava in controllo già nel primo tempo. E' tempo di rialzarsi e mister Giancarlo Favarin crede a una pronta reazione della squadra.

«Era importante giocare la partita col Brindisi al "Degli Ulivi" con una bella cornice di pubblico, - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico biancazzurro - anche se ne verranno in tanti da Andria. Peccato perchè era una partita da far vivere a tutta la città. Ma adesso conta riprenderci i punti che abbiamo perso malamente a Francavilla: abbiamo analizzato gli errori commessi nonostante un ottimo primo tempo. Domani incontriamo una squadra che viaggia sulle ali dell'entusiasmo ed è prima in classifica: sarà un derby sentito anche per loro, ma io sono fiducioso della crescita dei miei ragazzi».
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.