valeriano loseto
valeriano loseto
Sport

Fidelis-Bisceglie, mister Loseto: "Mezzi tecnici della squadra notevoli"

Prima conferenza pre-gara ufficiale per il tecnico biancazzurro

Ci siamo. Comincia ufficialmente la stagione 2017/2018 della Fidelis Andria, che domani sera alle ore 20.30 scenderà in campo al "Degli ulivi" per il primo turno di Coppa Italia Lega Pro contro il Bisceglie. Una sfida che ha il suo fascino, non solo perchè è un derby, ma anche per la curiosità nel veder giocare, al primo impegno ufficiale, una "nuova" Fidelis, con diversi giocatori nuovi e un nuovo tecnico; sarà dunque interessante notare i progressi della squadra al termine del ritiro di Rivisondoli, durante il quale mister Valeriano Loseto ha tratto buone indicazioni anche nel corso delle due amichevoli contro Teramo e Pescara.

Prima conferenza pre-gara ufficiale per mister Loseto, che analizza gli aspetti positivi tratti nel corso della preparazione: «Alla luce di questi giorni di ritiro posso dire che la squadra, sia over che under, ha lavorato con grande professionalità, disponibilità e impegno, e di questo sono molto contento. Adesso dovremo cominciare a smaltire i carichi di lavoro. Contro il Bisceglie mi aspetto una crescita sotto l'aspetto fisico, una consapevolezza delle proprie qualità e mezzi tecnici che sono notevoli. E' la partita d'esordio, e cercheremo di fare un risultato positivo. Il Bisceglie è una neopromossa e viaggia sulle ali dell'entusiasmo, ha allestito una squadra con tanti giovani e qualche riconferma dello scorso anno. Mi aspetto un Bisceglie che non vorrà sfigurare». Ci sono diverse defezioni tra infortuni e squalifiche: saranno assenti, infatti, Bottalico, Colella, Croce, Curcio, Piccinni, Volpicelli e Lattanzio (squalificato). Ma, secondo il tecnico, queste defezioni «saranno da sprono per chi scenderà in campo. Di certo avrei voluto fare i conti con altre problematiche invece che queste, ma cercheremo comunque di mettere in campo una squadra che sappia svolgere al massimo il proprio compito».

Sono 19 i convocati di mister Loseto in vista della gara casalinga contro il Bisceglie, in programma al "Degli Ulivi" domani sera alle ore 20:30. Questo l'elenco in ordine alfabetico: Allegrini, Antonacci, Barisic, Celli, Cfarku, Cilli, Di Cosmo, Esposito, Ippedico, Matera, Maurantonio, Minicucci, Onescu, Paolillo, Pipoli, Quinto, Rada, Scaringella, Tiritiello.
  • Fidelis Andria
  • valeriano loseto
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.