Valeriano Loseto
Valeriano Loseto
Sport

Fidelis-Bisceglie, le parole dei protagonisti nel post-gara

Mister Loseto: "Ho chiesto ai ragazzi di fornire una grande prestazione"

Bene la prima al "Degli Ulivi". La Fidelis Andria batte 1-0 il Bisceglie nel primo turno di Coppa Italia Lega Pro, al termine di una gara sostanzialmente equilibrata in cui i biancazzurri sono sembrati poco brillanti nella prima parte di gara (anche a causa del caldo estremo e della buona organizzazione dell'avversario) per poi mostrare una decisa crescita nella ripresa.

Soddisfatto mister Valeriano Loseto, alla sua prima vittoria ufficiale sulla panchina della Fidelis: «Il risultato era importante, ma era bene anche presentarci davanti al nostro pubblico come una squadra capace di saper fare determinare giocate. A volte ci siamo riusciti, altre volte no, ma in generale i ragazzi sono stati concentrati dall'inizio alla fine e hanno saputo reagire ai momenti di difficoltà. Vuoi la temperatura, vuoi l'esordio di qualche nuovo giocatore, nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, ma siamo migliorati nel secondo. Nel pre-gara ho chiesto ai ragazzi di offrire una grande prestazione sotto l'aspetto della voglia e della corsa. Una volta recuperati tutti gli effettivi, io credo che l'Andria sarà una bella realtà. Tutti coloro che sono scesi in campo oggi hanno dimostrato di poter far parte di questa squadra e di poter affrontare questo campionato».

Esordio da incorniciare soprattutto per l'esterno d'attacco Maks Barisic, decisivo nel derby contro il Bisceglie grazie alla pregevole rete realizzata a una manciata dal termine: «Mi sento benissimo, nel gruppo si respira aria di unità e questo fa la differenza. Ho iniziato bene la partita, anche se alla fine del primo tempo non avevo toccato molti palloni; nel secondo tempo sono riuscito a fare meglio. Preferico giocare da esterno, ma mi piace anche addentrarmi; dipende anche dalla disposizione dei miei compagni e dove posso giocare più palloni nel corso della partita. L'emozione al "Degli Ulivi" è bellissima, a maggior ragione dopo un gol (tiro d'esterno da fuori) al 90'; ho provato tante volte in allenamento il tiro d'esterno, lo faccio spesso perchè mi piace».

In casa Bisceglie mister Zavettieri non fa drammi per la sconfitta, in quanto la squadra ha comunque mostrato buona gamba e alcune interessanti giocate, pur essendo un pò calata nella seconda frazione: «Siamo stati ingenui, ma la serie C è questa: dobbiamo tornare ad essere subito efficaci per raggiungere il prima possibile l'obiettivo dei 40 punti. Tutto sommato direi che il pareggio era il risultato più giusto, nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo e la squadra mi è piaciuta. Siamo calati nel secondo tempo, ma non dev'essere un alibi perchè dobbiamo essere bravi a gestire anche questi momenti. Siamo una squadra nuovissima, e rispetto ad altre squadre partiamo leggermente indietro; da un lato sono soddisfatto, d'altro canto dobbiamo far tesoro di questa sconfitta e andare avanti a testa alta».
  • Fidelis Andria
  • valeriano loseto
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.