Valeriano Loseto
Valeriano Loseto
Sport

Fidelis-Bisceglie, le parole dei protagonisti nel post-gara

Mister Loseto: "Ho chiesto ai ragazzi di fornire una grande prestazione"

Bene la prima al "Degli Ulivi". La Fidelis Andria batte 1-0 il Bisceglie nel primo turno di Coppa Italia Lega Pro, al termine di una gara sostanzialmente equilibrata in cui i biancazzurri sono sembrati poco brillanti nella prima parte di gara (anche a causa del caldo estremo e della buona organizzazione dell'avversario) per poi mostrare una decisa crescita nella ripresa.

Soddisfatto mister Valeriano Loseto, alla sua prima vittoria ufficiale sulla panchina della Fidelis: «Il risultato era importante, ma era bene anche presentarci davanti al nostro pubblico come una squadra capace di saper fare determinare giocate. A volte ci siamo riusciti, altre volte no, ma in generale i ragazzi sono stati concentrati dall'inizio alla fine e hanno saputo reagire ai momenti di difficoltà. Vuoi la temperatura, vuoi l'esordio di qualche nuovo giocatore, nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, ma siamo migliorati nel secondo. Nel pre-gara ho chiesto ai ragazzi di offrire una grande prestazione sotto l'aspetto della voglia e della corsa. Una volta recuperati tutti gli effettivi, io credo che l'Andria sarà una bella realtà. Tutti coloro che sono scesi in campo oggi hanno dimostrato di poter far parte di questa squadra e di poter affrontare questo campionato».

Esordio da incorniciare soprattutto per l'esterno d'attacco Maks Barisic, decisivo nel derby contro il Bisceglie grazie alla pregevole rete realizzata a una manciata dal termine: «Mi sento benissimo, nel gruppo si respira aria di unità e questo fa la differenza. Ho iniziato bene la partita, anche se alla fine del primo tempo non avevo toccato molti palloni; nel secondo tempo sono riuscito a fare meglio. Preferico giocare da esterno, ma mi piace anche addentrarmi; dipende anche dalla disposizione dei miei compagni e dove posso giocare più palloni nel corso della partita. L'emozione al "Degli Ulivi" è bellissima, a maggior ragione dopo un gol (tiro d'esterno da fuori) al 90'; ho provato tante volte in allenamento il tiro d'esterno, lo faccio spesso perchè mi piace».

In casa Bisceglie mister Zavettieri non fa drammi per la sconfitta, in quanto la squadra ha comunque mostrato buona gamba e alcune interessanti giocate, pur essendo un pò calata nella seconda frazione: «Siamo stati ingenui, ma la serie C è questa: dobbiamo tornare ad essere subito efficaci per raggiungere il prima possibile l'obiettivo dei 40 punti. Tutto sommato direi che il pareggio era il risultato più giusto, nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo e la squadra mi è piaciuta. Siamo calati nel secondo tempo, ma non dev'essere un alibi perchè dobbiamo essere bravi a gestire anche questi momenti. Siamo una squadra nuovissima, e rispetto ad altre squadre partiamo leggermente indietro; da un lato sono soddisfatto, d'altro canto dobbiamo far tesoro di questa sconfitta e andare avanti a testa alta».
  • Fidelis Andria
  • valeriano loseto
Altri contenuti a tema
È già una grande Fidelis, Vallarella: "Stiamo costruendo qualcosa di impensabile" È già una grande Fidelis, Vallarella: "Stiamo costruendo qualcosa di impensabile" Vallarella: “C’è grande compattezza: società, tifoseria, staff, calciatori, siamo diventati un corpo unico”
Primo sigillo di Marquez e la Fidelis Andria vince ancora in casa: Paganese battuta 1-0 Primo sigillo di Marquez e la Fidelis Andria vince ancora in casa: Paganese battuta 1-0 I biancazzurri tornano al successo dopo il pareggio di Barletta e salgono momentaneamente al primo posto
Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: «Gara per comprendere i nostri margini di miglioramento» Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: «Gara per comprendere i nostri margini di miglioramento» Appuntamento alle ore 19:00, stadio ‘Degli Ulivi’
Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» “Noi candidati alla vittoria finale? Abbiamo qualità, un grande pubblico, è giusto che ogni domenica si alzi l’asticella”
Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione
Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Esordio più che positivo in campionato per gli uomini di Giuseppe Scaringella, a segno con Orlandi e Trombino. Da segnalare l'ottimo esordio di Giorgione e Kirliauskas
Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» A distanza di sei giorni dalla gara di coppa i biancazzurri tornano ad affrontare i lucani. Inizio alle ore 17:00
Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per la prima giornata Campionato Serie D Girone H. Incontro di domenica 7 settembre 2025 alle ore 17
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.