Il tecnico Luigi Panarelli con il presidente Aldo Roselli. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Il tecnico Luigi Panarelli con il presidente Aldo Roselli. Foto Antonio D'Oria
Sport

Fidelis Andria-Picerno, mister Panarelli: «La prestazione di Sorrento è di buon auspicio»

Le parole del tecnico biancazzurro alla vigilia della sfida valida per la quarta giornata di campionato

E' tempo di big match per la Fidelis Andria che domani pomeriggio attende il Picerno al "Degli Ulivi". I lucani sono tra le squadre candidate alla vittoria finale del campionato, avendo in rosa diversi giocatori che avrebbero dovuto disputare la Serie C, ma sia la squadra di Ginestra che i biancazzurri partono alla pari avendo totalizzato entrambe 4 punti nelle prime tre giornate. Fidelis e Picerno sono reduci rispettivamente dalla sconfitta a domicilio del Sorrento e dal ko casalingo contro il Team Altamura: entrambe cercano dunque un riscatto. I biancazzurri in particolare, nonostante l'immeritata sconfitta in terra campana, ripartono dalla buona prestazione messa in campo con tante occasioni da gol, che sfruttate con maggiore cinismo avrebbero dato alla gara un esito differente.

Nella conferenza stampa della vigilia ha parlato il tecnico biancazzurro Luigi Panarelli, accanto al presidente Aldo Roselli. «Perdere non fa mai piacere ma la prestazione è stata di buon auspicio. Ripartiamo da lì per affrontare una gara molto difficile. Ginestra è un allenatore che lavora molto bene e fa giocare la squadra in una certa maniera: dovremo essere molto concentrati e cercare di portare a casa punti». Fidelis che deve fare i conti con tre assenze importanti: «Siamo ritornati da Sorrento anche incerottati e con la squalifica di Fontana. Per Manzo non si tratta di un infortunio importante, anche se domani non sarà a disposizione. Per quanto riguarda Minacori si prospettano tempi più lunghi, ma attendiamo l'esito della risonanza magnetica. I giocatori sono comunque tutti potenziali titolari e sono certo che chi scenderà in campo non farà rimpiangere gli assenti».

L'innesto di Francesco Russo aggiunge tecnica e qualità al reparto offensivo: «Il suo arrivo - spiega il tecnico - va a completare il reparto avanzato. Ha caratteristiche di attacco alla profondità che forse in questo momento mancavano, ringrazio la società per aver fatto questo ulteriore sforzo. Russo è un brevilineo, bravo a creare la superiorità numerica e tecnicamente bravo. Ha tanta voglia di mettersi in mostra e trovare quella continuità che gli è un pò mancata negli ultimi anni, non per suoi demeriti ma per l'utilizzo in determinati sistemi di gioco».

In conferenza stampa, il presidente Aldo Roselli ha fatto il punto sulla campagna di sostegno alla Fidelis: «La presenza del pubblico sugli spalti è fondamentale, ad Andria in particolare i tifosi sono sempre stati il dodicesimo uomo in campo. Per quanto riguarda la campagna di sostegno, mi aspettavo numeri diversi: ad oggi sono state sottoscritte poco meno di 300 tessere, abbraccio virtualmente tutti coloro che hanno accolto la nostra richiesta di sostegno in un momento difficile per tutte le società di calcio».

Sull'assenza dei gruppi organizzati della Curva Nord, il patron biancazzurro spiega: «Sono rimasto dispiaciuto per quel comunicato: rispetto appieno il volere dei gruppi organizzati, ma ho sempre detto che i progetti possono funzionare se c'è una compartecipazione fra tutte le componenti in gioco. C'è stato un lavoro incessante fra me e altri presidenti nei confronti della Lega per ottenere una presenza, seppur minima, dei tifosi allo stadio. Adesso per me è un paradosso che, a fronte di un importante risultato raggiunto, è arrivato un comunicato sull'assenza dei gruppi organizzati al "Degli Ulivi". Spero che con il diminuire della pandemia, i tifosi possano rivedere la loro posizione».

Sono 22 i convocati di mister Panarelli per la sfida col Picerno:
PORTIERI: Anatrella (2001), Petrarca (2001), Gazzillo (2003);
DIFENSORI: Zingaro (2000), Tutino (2002), Venturini, Atif (2002), Lacassia (2002), De Santis (1999), Paparusso;
CENTROCAMPISTI: Busetto, Bolognese (1999), Azzarito (2002), Zammit (2001), Notaristefano (2000), Carullo (1999);
ATTACCANTI: Minincleri, Prinari, Tusiano, Adusa (2001), Cristaldi, Russo.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Grossa occasione per gli uomini di Pasquale Catalano contro i campani quasi retrocessi, ma che comunque stanno onorando il campionato
Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Le disposizioni del Prefetto per garantire il regolare svolgimento dei due incontri sportivi
Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi A far discutere, il sistematico “braccino corto” dopo il gol del vantaggio, gli infortuni, e il calo fisico e mentale nei secondi tempi
Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» “È veramente dura commentare una sconfitta del genere”
La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 In vantaggio a inizio ripresa con Giorgione, gli uomini di Catalano si lasciano ancora ribaltare negli ultimi minuti.
Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» “La squadra sta bene, mi auguro di fare un match di livello”
Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Squadre in campo domani pomeriggio alle 15 al "Luigi Moccia". Biancazzurri a secco di punti fuori casa dal 4 gennaio
Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano L’incornata di Cordova e il solito grande Perina, regalano una vittoria decisiva per la Fidelis. Gli ospiti recriminano per un mani in area di Tsioungaris
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.