Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria. Foto Antonio D'Oria
Sport

Fidelis Andria-Picerno 1-2, Panarelli: «Dobbiamo crescere ed evitare altre ingenuità»

Il tecnico biancazzurro ha commentato la sconfitta interna contro il Picerno

Il ko beffardo contro il Picerno fa ancora più male della sconfitta di Sorrento, ma la Fidelis Andria deve ripartire dalla prestazione positiva apprezzata dai tifosi, che a fine gara hanno applaudito i biancazzurri. La squadra di Panarelli ha giocato un ottimo primo tempo e meritato il gol del vantaggio, andando poi vicina al raddoppio. E' bastato un errore in fase di appoggio per spianare la strada alla rimonta del Picerno in soli 2', grazie alla doppietta del subentrato Esposito. Subita la rimonta, la Fidelis ha fatto tremendamente fatica anche a cercare il pareggio, attaccando più con la forza dei nervi che con lucidità. I biancazzurri hanno tutte le carte in regola per disputare una stagione positiva: gioco e occasioni da rete non mancano, ma bisogna concretizzare di più negli ultimi sedici metri.

«Abbiamo fatto bene nel primo tempo e per buona parte della ripresa, - ha commentato il tecnico biancazzurro Luigi Panarelli nel post gara col Picerno - andando vicini al raddoppio in diverse occasioni. Poi è accaduto quel che succede dall'inizio del campionato: siamo una squadra giovane e dobbiamo essere più scaltri, nel calcio ci sta pareggiare o perdere ma preferisco farlo contro una squadra che ci metta sotto e faccia qualcosa in particolare per meritate di vincere la partita. Il Picerno è un avversario tosto e di grande esperienza, e forse questi aspetti hanno fatto la differenza: abbiamo commesso un'ingenuità, non abbiamo subito granchè tranne che per il palo da trenta metri nel primo tempo. Abbiamo giocato con ordine tattico ma dobbiamo migliorare sotto porta, non possiamo costruire tante occasioni da rete e segnare solo un gol. Siamo stati penalizzati dai nostri errori, dobbiamo crescere su questo e ripetere questo livello di prestazioni, evitando di lasciare altri punti: lo abbiamo visto anche contro il Sorrento. Troveremo altri avversari e giocatori di categoria superiore che al minimo errore possono punirci. Non ci sono allenamenti particolari per evitare di commettere ingenuità: dobbiamo crescere tutti, a partire da me: non possiamo regalare punti in casa, speravo di assaporare una vittoria soprattutto per i ragazzi perchè ci mettono anima e cuore. Non basta solo questo però, dobbiamo dimostrare di essere più maturi».
  • Fidelis Andria
  • Luigi Panarelli
Altri contenuti a tema
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Altro ko decisamente sfortunato e immeritato dei ragazzi di Scaringella, ora settiimi in classifica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.