Processione Madonna dei Miracoli
Processione Madonna dei Miracoli
Religioni

Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli

Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025

E' l'evento che da l'avvio ai festeggiamenti in onore dei Santi Patroni, San Riccardo e la Madonna dei Miracoli. Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento tra fede e tradizione popolare della processione notturna della Madonna dei Miracoli: la statua argentea della co patrona di Andria, seguita da una moltitudine di fedeli, partirà alle 3 di notte di sabato 30 agosto, dalla Chiesa Cattedrale e giungerà al Santuario a lei dedicato.
Per l'occasione il Comune di Andria, su richiesta del Presidente del Comitato Feste patronali, Francesco Abruzzese, ha previsto modifiche alla viabilità per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità dalle 00:00 dello stesso sabato e fino a cessata esigenza:

• Divieto di transito veicolare sull'intero percorso della processione: Piazza Duomo, Piazza La Corte, Via La Corte, Via Vaglio, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Porta Castello, Via Bovio, Piazza Umberto I, via Attimonelli, Pendio San Lorenzo, Via Sant'Andrea, Via S. Maria dei Miracoli e Piazza San Pio X.

• Divieto di fermata e sosta a tutti i veicoli, con rimozione forzata in: Piazza Duomo, Piazza La Corte, Via Vaglio e Piazza San Pio X.
All'arrivo del simulacro della Madre Celeste, il vescovo diocesano, Mons. Luigi Mansi concelebrerà la Santa Messa, con il clero diocesano ed i Padri Agostiniani che lo custodiranno fino all'inizio dei tre giorni di festa patronale, la penultima domenica di settembre.

Nella locandina che annuncia questo particolare evento tanto caro ai fedeli, è indicato come dal 1° settembre al 19 dello stesso mese, giorni che precedono l'inizio della Festa patronale 2025, presso il Santuario della Madonna dei Miracoli sarà recitata alle ore 20,30 la preghiera del Santo Rosario, mentre alle ore 21 ci sarà la Santa Messa.
locandina
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Un lungometraggio sulla storia della città. Conferenza stampa il 2 marzo
Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Come auspicato dal Centro Zenith, è necessario concentrarsi su alcuni temi fondamentali per la crescita della città
VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp Lo ha stabilito la Giuria Tecnica dell'evento presieduta da Oscar Farinetti e composta da prestigiosi chef e ristoratori stellati
Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" "A differenza di quanto successo per il nuovo ospedale Bisceglie-Molfetta" sottolinea il consigliere comunale  
Un Filo d’ Olio nel Piatto, Qoco in Piazza e un pizzico di …..Sanremo! Un Filo d’ Olio nel Piatto, Qoco in Piazza e un pizzico di …..Sanremo! Questa mattina i concorrenti sottoporranno i loro piatti innovativi ad una giuria tecnica presieduta da Oscar Farinetti
Malattie rare, nasce ad Andria "Intrecci di storie" Malattie rare, nasce ad Andria "Intrecci di storie" E il Comune si illumina di verde, viola e blu
Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" IL consigliere regionale Giovanni Vurchio, in costante e stretto contatto con l’Assessore Marina Leuzzi
Variazioni urbanistiche ed edilizie: approvato dal consiglio comunali il documento definitivo Variazioni urbanistiche ed edilizie: approvato dal consiglio comunali il documento definitivo A relazionare in aula è stata l'Assessore alla Visione Urbana arch. Anna Maria Curcuruto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.