Festa patronale. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Festa patronale. Foto Riccardo Di Pietro
Vita di città

Festa patronale, Montaruli: «Il Comune di Andria rinuncia ad incassare oltre centomila euro da ambulanti e luna park»

Il coordinatore nazionale di Casambulanti: «Il Commissario Straordinario ha sbagliato, non ha neppure approfittato dei soldi stanziati della Regione»

Riceviamo e pubblichiamo una nota di CasAmbulanti in merito all'imminente Festa patronale ad Andria.

Andria senza San Riccardo, Ambulanti beffati. Domande di partecipazione presentate per tempo, marche da bollo ed altri oneri che vanno farsi benedire, è il caso di dire. Non va giù a CasAmbulanti la scelta del Commissario Straordinario di sopprimere la Festa Patronale di San Riccardo. Una festa commerciale attesa dalle centinaia di ambulanti che hanno diritto ad occupare un posteggio, dagli specialisti dell'arte gastronomica andriese, esperti nella produzione di dolciumi e torroni, da tutti coloro che vivono addirittura esclusivamente di Feste e Fiere.

Il grido di dissenso si alza altissimo dall'Associazione di Categoria di Settore maggiormente rappresentativa, CasAmbulanti, il cui Coordinatore nazionale, l'andriese Savino Montaruli, ha dichiarato: «Un'assurdità. Sembra che il Covid sparisca quando si tratti di assistere a manifestazioni private ed a comizi elettorali, per tutto ciò che è accaduto al di la dei perimetri circoscritti, ma odi gli Ambulanti e non digerisca il torrone. Una vera vigliaccata da parte di un Virus che è diventato selettivo, aristocratico e persino bastardo e razzista. Tornando alle cose serie ritengo che il Commissario Straordinario abbia sbagliato a non prendere neppure in considerazione l'ipotesi di svolgimento della Festa Patronale commerciale in prevenzione e sicurezza. Un grande errore che costa caro non solo agli Ambulanti privati dei loro diritti ed umiliati ma anche alle casse comunali che, tra Ambulanti e Luna Park, quest'anno rinuncia ad incassare oltre centomila euro.

Una vera beffa nella città del dissesto finanziario e un buco degno di attenzione da parte della Corte dei Conti. Inoltre il comune di Andria e tutti gli altri non hanno neppure approfittato dei fondi stanziati recentemente proprio per lo svolgimento delle Feste Patronali da parte della Regione Puglia. Un accanimento contro la Categoria più debole che non gode di protezioni? Io credo molto ma molto peggio», ha concluso Montaruli.
  • festa patronale
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Montaruli: «Per gli ambulanti tassa rifiuti ridotta anche fino al 100%» Montaruli: «Per gli ambulanti tassa rifiuti ridotta anche fino al 100%» Il presidente Unibat: «Come per legge avranno anche l'abbattimento della Tosap»
Celebrazione in onore dei Santi Patroni: ecco il programma religioso Celebrazione in onore dei Santi Patroni: ecco il programma religioso I festeggiamenti in onore di S. Riccardo e S. Maria dei Miracoli si svolgeranno da mercoledì 16 sino a lunedì 21 settembre
Ferragosto con i negozi chiusi nella Bat Ferragosto con i negozi chiusi nella Bat Montaruli: "Per moltissimi commercianti saranno gli unici giorni di ferie dell'anno. In molti pensano già alla chiusura definitiva dal 2021"
Feste patronali senza bancarelle, Montaruli (CasAmbulanti): "Violazione diritti umani mentre la città è nel caos" Feste patronali senza bancarelle, Montaruli (CasAmbulanti): "Violazione diritti umani mentre la città è nel caos" Oggi martedì 11 agosto si svolgerà l’F24 Day con gli ambulanti che consegneranno i modelli F24 ai Sindaci dei comuni della Bat
Covid 19: sospese fiere, sagre e processioni Covid 19: sospese fiere, sagre e processioni Sospese tutte le attività per le feste patronali di di S. Isidoro a Montegrosso e di S. Riccardo
San Riccardo e la Madonna dei Miracoli, festa patronale senza processioni San Riccardo e la Madonna dei Miracoli, festa patronale senza processioni Lo comunica Mons. Mansi alla Diocesi. Ecco il programma ai tempi del Covid
Festa patronale di Andria e luna park, Montaruli: «Gestione commissariale in ritardo» Festa patronale di Andria e luna park, Montaruli: «Gestione commissariale in ritardo» Il presidente di Unibat ed Ermanno Bellucci (AGIS ANESV) chiedono un incontro urgente al Commissario Tufariello
Montaruli (CasAmbulanti): “Accanimento solo contro gli ambulanti, boicotteremo le elezioni regionali" Montaruli (CasAmbulanti): “Accanimento solo contro gli ambulanti, boicotteremo le elezioni regionali" La protesta contro le istituzioni: "Oltre centomila voti in ballo"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.