Chiesa Castel del Monte. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Chiesa Castel del Monte. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Festa liturgica "San Luigi Gonzaga" venerdì 21 giugno

Celebrazioni presso la comunità parrocchiale di San Luigi a Castel del Monte

La comunità parrocchiale San Luigi a Castel del Monte (detta anche "Santa Maria a Monte"), celebra la festa parrocchiale il giorno venerdì 21 giugno 2019.

"Per la nostra Comunità la Festa parrocchiale è un avvenimento importante e unico perché, nel fare memoria della figura di San Luigi ci offre una grande opportunità di fare Chiesa.
Nel giorno della memoria liturgica di San Luigi ci raccoglieremo attorno all'altare, alle ore 19.30, ed insieme vivremo la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Luigi Mansi.
Questa è certamente una grande occasione per fortificare l'unione tra tutti noi e per dare maggiore slancio alla vita comunitaria, soprattutto in occasione del periodo estivo che vedrà tanti eventi realizzarsi all'interno della comunità parrocchiale.
Questa sarà anche la circostanza per informare e divulgare il programma estivo della Parrocchia, pensato ed curato dal Consiglio Pastorale Parrocchiale e Consiglio per gli Affari Economici, "Paesaggi umani e spirituali".
Questo programma già nel suo titolo descrive il progetto: costruire una comunità fondata su valori condivisi di accoglienza e solidarietà, integrando le vicende umane con un percorso spirituale, per realizzare un paesaggio nuovo, di grande armonia.
La parrocchia di San Luigi al servizio del Progetto Diocesano "Senza sbarre", ed il Progetto Diocesano "Senza sbarre" al servizio della parrocchia di San Luigi.
I momenti culturali ed i percorsi spirituali si intrecceranno, toccando diversi temi con incontri spirituali e spettacoli culturali, teatrali, musicali e ricreativi", sottolinea in una nota don Riccardo Agresti ed il Consiglio pastorale parrocchiale.
  • don riccardo agresti
Altri contenuti a tema
Stati generali della legalità e trasparenza: alla provincia Bat l'evento “Una vita senza sbarre… imparare ad amare” Stati generali della legalità e trasparenza: alla provincia Bat l'evento “Una vita senza sbarre… imparare ad amare” E questa mattina Don Riccardo Agresti a Roma con i volontari e gli ospiti del progetto diocesano alla Santa Messa di Papa Leone XIV
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Martedì 25 novembre testimonianze di Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi
Il progetto diocesano “Senza Sbarre” giunge a Trento, illustrato ai volontari delle carceri Il progetto diocesano “Senza Sbarre” giunge a Trento, illustrato ai volontari delle carceri Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi ospiti della Consulta regionale dei volontari del Trentino Alto Adige
All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini Il tema dell'incontro su “Educabilità come cammino, il lavoro come spazio di riscatto”
All'Oasi di Nazareth di Corato, incontro sul tema della giustizia riparativa con il Giudice Sinisi e don Agresti All'Oasi di Nazareth di Corato, incontro sul tema della giustizia riparativa con il Giudice Sinisi e don Agresti L’evento è accreditato per la formazione dall’Ordine dei giornalisti della Puglia
Sottoscritta stamane presso il Vescovado l'APS del progetto diocesano "Senza Sbarre" Sottoscritta stamane presso il Vescovado l'APS del progetto diocesano "Senza Sbarre" Presente il Vescovo Mansi, il notaio Zinni ha proceduto alla costituzione del nuovo sodalizio prima di giungere all'attesa fondazione
Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Si costituisce in APS prima di trasformarsi in fondazione, per volontà del Vescovo Luigi Mansi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.