sul Monumento ai Caduti sventola uno misero straccio
sul Monumento ai Caduti sventola uno misero straccio
Vita di città

Festa della Repubblica, il 2 giugno al Monumento ai Caduti

A partire dalle ore 10 con il solenne alzabandiera

Domenica 2 giugno si celebra il 78esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.
La Celebrazione della Festa della Repubblica avrà luogo alle ore 10.30 presso il Monumento ai Caduti della Città di Andria con la Cerimonia solenne dell'Alzabandiera, seguita dalla deposizione della Corona in onore dei Caduti di tutte le guerre.
Oltre al Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, alla Cerimonia saranno presenti l'Onorevole dott.ssa Mariangela Matera, il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, dott.ssa Silvana D'Agostino, i Sindaci dei Comuni di Barletta e di Trani, insieme alle Autorità civili e militari provinciali e locali.

Sempre per domenica 2 giugno l'Amministrazione Comunale organizza la nona edizione di "Andria Pedala". «2 giugno Festa della Repubblica, 3 giugno Giornata Mondiale della Bicicletta: per questo abbiamo deciso di festeggiare domenica con una giornata di impegno e svago – afferma il sindaco Giovanna Bruno – Dopo la cerimonia al Monumento alle ore 12 parte la pedalata collettiva per un giro per le strade della città che si concluderà all'Orto Botanico, alla Madonna dei Miracoli, dove sarà allestito un pic nic di comunità. Una giornata in cui cittadini e amministrazione saranno compagni di scampagnata, ribadendo in maniera festosa e conviviale l'adesione ai valori sui cui si fonda il nostro Paese, e il desiderio di vedere la nostra città sempre più sostenibile e a misura d'uomo».
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
Altri contenuti a tema
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.