Giovanna Bruno. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Giovanna Bruno. Foto Riccardo Di Pietro
Vita di città

Festa dei Lavoratori, Sindaco Bruno: "Primo maggio. Ma non per tutti è festa"

Il messaggio della Prima cittadina rivolto a chi il lavoro ce l'ha e per i tantissimi disoccupati ed inoccupati

"Buona festa a chi il lavoro ce l'ha. A chi lo difende con il sudore e la dignità. A chi si impegna per qualificarlo e potenziarlo, anche a vantaggio di altri.
Buona festa ai dipendenti della Società Andria Multiservice, che finalmente possono sentirsi un po' più sereni dopo che questa amministrazione ha creato le basi per giungere alla sottoscrizione dei loro contratti di servizi, dopo tante proroghe e dopo anni di incertezze e parole al vento.
Buona festa a chi ancora ne ricorda l'origine e la finalità.
Ancora una volta, però, non sarà festa per i tantissimi disoccupati e inoccupati, a partire dalle donne, gravemente colpite dalle implicaziomi dell'emergenza pandemica, costrette a lasciare il lavoro o tenute ai margini da una cultura sociale ancora troppo maschilista.
Non sarà festa per tutte quelle famiglie che piangono i loro cari, sempre più numerosi a perdere la vita sui luoghi del loro lavoro. Come potrebbe mai essere festa per loro?
Non sarà festa per chi viene discriminato sul lavoro o emarginato o non incluso o non valorizzato o mobbizzato.
Non sarà festa per chi non può raggiungere il posto di lavoro per via di guerre e conflitti.
É vero, è primo maggio. Ma non per tutti è festa.
Segno che l'Italia, chiamata dal 2021 a ripartire proprio dal lavoro, deve ancora farne di strada
".

Lo dichiara la Sindaca Giovanna Bruno in occasione della Festa dei Lavoratori.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • lavoro
  • Incidente sul lavoro
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.