Savino Montaruli
Savino Montaruli
Attualità

Ferragosto con i negozi chiusi nella Bat

Montaruli: "Per moltissimi commercianti saranno gli unici giorni di ferie dell'anno. In molti pensano già alla chiusura definitiva dal 2021"

Ferragosto con i negozi chiusi anche nella Provincia Bat. Ad intervenire su un tema che ogni anno fa discutere sindacati dei lavoratori ed esercenti è il Presidente Unibat, Savino Montaruli, il quale aggiunge: "quest'anno non solo negozi chiusi sabato 15 agosto ma anche domenica 16. In verità per moltissimi commercianti questi saranno gli unici due giorni di ferie dell'intero anno. Un anno disastroso il cui epilogo sarà drammatico con molte centinaia di imprese pronte e decise a chiudere dal 2021, seguendo la scia di tante altre che già lo hanno fatto da mesi e che non sono mai riuscite a compensare le perdite subite a causa del Covid-19 che ha infierito su una situazione già di per sé insostenibile a causa della crisi decennale che ha colpito anche l'Italia. I cartelli con l'indicazione del periodo di ferie dunque saranno sostituiti con gli affittasi ed anche per i proprietari dei locali sono tempi durissimi. Mentre lo Stato non ha inteso fermarsi un solo momento, continuando a richiedere tasse, tributi, contribuzione ed adempimenti – sottolinea Montaruli – le piccole Imprese, abbandonate e senza una minima linea di Rappresentanza nelle Istituzioni se non quella del mondo polisindacale inconsistente e persino dannoso, soffrono e vengono meno. Un danno economico, storico e sociale di immense dimensioni che nessuno sta perlomeno tentando di affrontare quale problema globale che investe la società intera. La politica tutta protesa a salvaguardare gli affari personalistici e di lobby e le istituzioni deboli ed impercettibili completano un quadro disastroso che sta per frantumarsi definitivamente. Le conseguenze sono un enorme indebitamento delle aziende e delle famiglie e una propensione al lassismo ed alla rassegnazione. Elementi esplosivi che potrebbero davvero dar origine a conflitti sociali che già sono in atto e che sarebbe davvero difficile fermare. Eppure c'è chi tutto questo fa finta di non vederlo." – ha concluso il sindacalista andriese Montaruli.
  • Savino Montaruli
  • Ferragosto
Altri contenuti a tema
Lavori per l'interramento ferroviario: il mercato settimanale trasloca da via Buozzi Lavori per l'interramento ferroviario: il mercato settimanale trasloca da via Buozzi Montaruli: "Adesso passare alla rimodulazione complessiva del mercato di Andria"
UniPuglia: arrivano fondi per i Patti Territoriali, la Bat e Corato restano fuori UniPuglia: arrivano fondi per i Patti Territoriali, la Bat e Corato restano fuori Savino Montaruli (UniBat): "Politici e polisindacalisti hanno distrutto il Patto Territoriale Nord Barese Ofantino"
Andria, sviluppo economico: si va verso un periodo natalizio nel nome della flessibilità Andria, sviluppo economico: si va verso un periodo natalizio nel nome della flessibilità Savino Montaruli (Unibat): «L’amministrazione comunale accoglie tutte le richieste delle associazioni di categoria. Grande partecipazione»
Bat zona rossa? Montaruli (Unibat): «Sarebbe un disastro per le imprese» Bat zona rossa? Montaruli (Unibat): «Sarebbe un disastro per le imprese» «Emiliano dovrebbe intervenire con un piano strutturale serio e puntuale»
Covid, Montaruli (CasAmbulanti): “Anche la disoccupazione è un’emergenza sociale” Covid, Montaruli (CasAmbulanti): “Anche la disoccupazione è un’emergenza sociale” “La sindaca Bruno acceleri il processo di rielezione delle consulte comunali”, sottolinea il Presidente UniPuglia
Festa patronale, Montaruli: «Il Comune di Andria rinuncia ad incassare oltre centomila euro da ambulanti e luna park» Festa patronale, Montaruli: «Il Comune di Andria rinuncia ad incassare oltre centomila euro da ambulanti e luna park» Il coordinatore nazionale di Casambulanti: «Il Commissario Straordinario ha sbagliato, non ha neppure approfittato dei soldi stanziati della Regione»
Montaruli: «Per gli ambulanti tassa rifiuti ridotta anche fino al 100%» Montaruli: «Per gli ambulanti tassa rifiuti ridotta anche fino al 100%» Il presidente Unibat: «Come per legge avranno anche l'abbattimento della Tosap»
Ferragosto al museo, tanti quelli che restano aperti in Puglia per la gioia dei turisti Ferragosto al museo, tanti quelli che restano aperti in Puglia per la gioia dei turisti Nella Bat con Castel del Monte, ci saranno Canne della Battaglia, Canosa di Puglia ed il castello svevo di Trani
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.