Il tecnico Giancarlo Favarin
Il tecnico Giancarlo Favarin
Sport

Favarin post Matera: "Punto importante contro grande squadra"

"Merito anche del sacrificio di alcuni giocatori in ruoli diversi", così il tecnico

Alla vigilia mister Favarin lo aveva detto: era necessario mettere in campo tutte le armi di cui la Fidelis Andria dispone per uscire indenni da un campo tosto come Matera. Detto, fatto. Vero è che i biancazzurri non vincono da cinque gare. Vero è che questo punto muove la classifica solo impercettibilmente. Ma è vero soprattutto che il risultato e la prestazione di Matera offrono la prova che questa squadra ha tutte le carte in regola per uscire dal momento difficile che sta attraversando: la Fidelis ci ha messo tanto cuore e ordine, rendendo difficile la vita anche a una squadra molto più attrezzata come il Matera dell'esperto Auteri.

Il tecnico della Fidelis, Giancarlo Favarin, ritiene di grande importanza il punto conquistato in terra lucana: «Per noi è un punto molto importante ottenuto contro una grande squadra, che secondo me si trova in una posizione di classifica bugiarda avendo i mezzi per arrivare anche più in alto. Ci riprendiamo dalle ultime sconfitte. Sapevamo di trovare una squadra molto tecnica, la migliore del girone per quanto riguarda il palleggio: noi abbiamo diversi giocatori importanti fuori, ma grazie alle armi che abbiamo e al sacrificio di diversi giocatori che hanno giocato in altri ruoli. Speriamo di recuperare gli assenti, per via di una rosa abbastanza corta e perchè abbiamo partite ravvicinate, così possiamo fare cambi».

Il tecnico analizza brevemente le chiavi tattiche del match: «Abbiamo tolto loro un pò di profondità e ampiezza dove loro sono maestri e dove lavora molto il 3-4-3 di Auteri. Abbiamo fatto molta densità centrale e giocato uno contro uno sulle fasce, riuscendo abbastanza bene. Nel secondo tempo abbiamo sofferto di più anche perchè hanno cambiato più volte il sistema di gioco».
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.