aeroporto di Bari
aeroporto di Bari
Attualità

Fase 2 in Puglia, scatta l'obbligo di segnalazione per l’ingresso delle persone fisiche

E da Bari, pronti a ripartire in estate voli EasyJet per Londra, Nantes e Venezia

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato una ordinanza, la numero 245 (testo completo in allegato), con decorrenza dal 3 giugno 2020: "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19". Obblighi di segnalazione per l'ingresso delle persone fisiche in Puglia".

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, si dispone:
Con decorrenza dal 3 giugno 2020, tutte le persone fisiche che si spostino, si trasferiscano o facciano ingresso, in Puglia, da altre regioni o dall'estero, con mezzi di trasporto pubblici o privati:
- segnalano lo spostamento, il trasferimento o l'ingresso mediante compilazione del modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia;
- dichiarano il luogo di provenienza ed il comune in cui soggiornano;
- conservano per un periodo di trenta giorni l'elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate durante il soggiorno.

In pieno spirito di collaborazione, è vivamente consigliato di scaricare l'app "IMMUNI".

È esclusa l'applicabilità della misura di cui al precedente numero 1) agli spostamenti per esigenze lavorative, per motivi di salute, per ragioni di assoluta urgenza, nonché al transito e trasporto merci e a tutta la filiera produttiva da e per la Puglia.

E intanto, la compagnia aerea low cost EasyJet fa sapere che tornerà a collegare gli aeroporti di Bari e Brindisi con la quasi totalità delle destinazioni già programmate per l'estate 2020 e il cui avvio era stato sospeso a causa dell'emergenza Covid-19.

In particolare le rotte ripristinate sono:

da Bari per Londra Gatwick (dal 1° Agosto);
Nantes (dal 3 Agosto);
Venezia (dal 2 luglio).

da Brindisi per ​Basilea (dal 1° luglio);
Milano MXP (dal 1° luglio);
Parigi Orly (dal 22 luglio);
Venezia (dal 2 luglio).

Questi voli si aggiungono a quelli già annunciati la settimana scorsa da Bari per Milano MXP (dal 16 giugno) e da Brindisi per Ginevra (dal 16 giugno). Orari, frequenze e tariffe sono disponibili sul sito easyJet.com, e sull'app mobile.

«Siamo felici che in pochi giorni EasyJet abbia deciso di ripristinare gran parte del proprio network per la stagione estiva 2020 - da Bari e Brindisi -, ha dichiarato Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia È questa una notizia di assoluto valore sia per la nostra organizzazione, che tanto si è impegnata per ricostruire in tempi rapidi condizioni di normalità operative, che per la nostra regione. La ripartenza dei voli, infatti, è fondamentale per rimettere in moto l'industria del turismo pugliese, dal momento che gli stessi consentiranno ai passeggeri di collegarsi alla Puglia da mercati strategici come quello francese, elvetico e britannico; senza dimenticare, peraltro, il netto miglioramento delle condizioni di mobilità tra la nostra regione e importanti aeree dell'Italia – Veneto e Lombardia – con le quali da sempre si registrano flussi importanti di traffico, sia "leisure che business. Rinnoviamo, infine, l'invito ai passeggeri di tornare a volare con fiducia e responsabilità – ha concluso Onesti –, adottando tutte le misure e i protocolli necessari atti a garantire la massima sicurezza di quanti, operatori e persone, formano la variegata comunità aeroportuale».

Lorenzo Lagorio – country manager easyJet in Italia, ha commentato: «Dopo aver annunciato la ripresa delle operazioni in Italia a partire dal 15 giugno e anticipato alcune delle rotte che voleremo da Milano durante l'estate, siamo davvero contenti di poter finalmente ripristinare la maggior parte delle nostre rotte estive anche dagli altri aeroporti italiani, incluse le nostre basi di Napoli e Venezia, dando la possibilitá agli italiani di programmare la loro estate. Ora che le restizioni vengono allentate e la domanda di viaggio sta aumentando, abbiamo pensato non ci fosse momento migliore per festeggiare il nostro ritorno mettendo a disposizione un milione di posti a soli 29.99 euro».

Obbligo di segnalazione per l’ingresso delle persone fisicheObbligo di segnalazione per l’ingresso delle persone fisiche
  • regione puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

983 contenuti
Altri contenuti a tema
Ancora buone notizie per la Puglia che si conferma anche oggi free covid Ancora buone notizie per la Puglia che si conferma anche oggi free covid Nel bollettino non sono stati registrati ne casi positivi ne decessi
Elezioni regionali: quattordici liste a sostegno della candidatura di Emiliano Elezioni regionali: quattordici liste a sostegno della candidatura di Emiliano Soddisfatto il governatore uscente: «Una coalizione ampia, capace di intercettare diversità, tradizioni e desiderio di innovazione»
Dal Covid alle elezioni, Lopalco candidato in Puglia. Emiliano: «Non ne sapevo niente» Dal Covid alle elezioni, Lopalco candidato in Puglia. Emiliano: «Non ne sapevo niente» L'epidemiologo ha confermato in tv di volersi misurare con la politica. L'ira di Forza Italia e M5S
Infermieri da assumere negli Enti ed Aziende sanitarie: "la Puglia fa mercato a sè" Infermieri da assumere negli Enti ed Aziende sanitarie: "la Puglia fa mercato a sè" Lo sostengono i tre presidenti degli Opi di Bari, Bat e Brindisi, Andreula, Papagni e Scarpa
Con il bollettino odierno la Puglia torna ad essere regione covid free Con il bollettino odierno la Puglia torna ad essere regione covid free Nessun contagio e decesso registrati oggi
Regione Puglia: pagamenti per 70 milioni di euro oltre a 490 milioni per il sistema sanitario Regione Puglia: pagamenti per 70 milioni di euro oltre a 490 milioni per il sistema sanitario Si tratta del monitoraggio settimanale dei mandati di pagamento degli uffici regionali dopo l’emergenza Covid
La Fials ringrazia il Dg dell'Asl Bt avv. Delle Donne per proroga contratti precari sanità La Fials ringrazia il Dg dell'Asl Bt avv. Delle Donne per proroga contratti precari sanità Somma e Di Liddo: «La nostra azione proseguirà per la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali»
L'Ordine dei Medici della Bat a confronto con il candidato presidente Mario Conca L'Ordine dei Medici della Bat a confronto con il candidato presidente Mario Conca "Con tutti i candidati stiamo avendo un confronto chiaro e diretto" ha dichiarato il presidente Delvecchio
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.