asilo
asilo
Politica

Faraone e Sgarra (M5S): "Grazie Assessore Loconte per aver confermato le nostre affermazioni"

Adesso pochi giorni per bando ministeri Interno ed Istruzione per finanziamenti asili nido e scuole dell'infanzia

"Ringraziamo l'assessore Loconte per la sua precisazione circa il nostro comunicato relativo ai finanziamenti non pervenuti al Comune di Andria, causa parametri di bilancio. Egli ha, nella sostanza, completamente confermato tutte le nostre affermazioni - sottolineano in una nota Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali del M5S Andria. Ma, come si suol dire, "quello che è perso ormai è perso", quindi noi ci concentriamo sul futuro e sui finanziamenti che si possono ancora intercettare".

"Al riguardo evidenziamo all'assessore Loconte che ha ancora pochi giorni di tempo, fino al 21 maggio, per partecipare al bando dei ministeri dell'Interno e dell'Istruzione, riguardante la costruzione, la messa in sicurezza, la ristrutturazione o la riqualificazione di asili nido e scuole dell'infanzia.

Ci sono vari ambiti di finanziamento, come sicuramente l'assessore Loconte saprà, che spaziano dai nidi, alle scuole dell'infanzia, dai centri polifunzionali per i servizi alle famiglie, alla riconversione di spazi delle scuole dell'infanzia.

Il comune di Andria può candidare fino a due progetti. E ogni progetto potrebbe ottenere fino a 3 milioni di euro. Questa è la nostra visione del futuro di Andria".
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.