Esplode cassonetto per bomba carta in via Paganini
Esplode cassonetto per bomba carta in via Paganini
Cronaca

Esplode cassonetto per bomba carta in via Paganini: identico episodio accadde il 31 dicembre del 2021

Il contenitore danneggiato è stato rimosso questa mattina: l'episodio sarà denunciato alle Forze dell'ordine

Un cassonetto per la raccolta degli indumenti usati, della ditta Cannone s.r.l., che ad Andria come in numerose altri parti d'Italia, svolge questo tipo di attività dietro autorizzazione, ha visto danneggiato un proprio contenitore la scorsa notte, posizionato in via Paganini, molto probabilmente da una bomba carta, la cui esplosione ha divelto parte della lamiera, nella parte inferiore laterale.

Già questa mattina l'intero cassonetto è stato rimosso e sostituito con un altro identico. Dell'episodio sarà data ufficialmente notizia dalla Ditta Cannone alle Forze dell'ordine, nei prossimi giorni.

Come si ricorderà, identico episodio accadde la sera del 31 Dicembre 2021, prima dei festeggiamenti di capodanno. Alcuni balordi, successivamente indentificati e denunciati all'autorità giudiziaria dalla Polizia di Stato, pensarono di far esplodere un cassonetto in metallo della ditta Cannone s.r.l., utilizzato per la raccolta di indumenti usati ed ubicato in zona Corso Europa Unita, ad Andria.

A seguito di una minuziosa attività d'indagine svolta dalla Squadra Mobile di Barletta-Andria-Trani, il Questore firmò tre provvedimenti di Daspo Urbano, elaborati dall'Ufficio Anticrimine, nei confronti di tre soggetti che furono ritenuti gli autori della potente deflagrazione, ripresa da un cellulare di un residente della zona, che nel giro di poco tempo divenne virale.

Per precisione, l'Ufficio Anticrimine della locale Questura, tenuto conto del fatto che l'episodio violento si era verificato nei pressi di alcuni esercizi commerciali, avviò e concluse, dopo una adeguata istruttoria, il procedimento amministrativo volto appunto all'emissione dei tre provvedimenti di "Divieto di accesso alla aeree urbane" previsti dall'art. 13 bis D.L. 1472017 che prescrivono il divieto di accesso per un periodo pari a 12 mesi all'interno dei locali pubblici della zona interessata dall'evento dell' esplosione.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • Azienda Cannone indumenti usati
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" La nota dei consiglieri del guppo "Futura" Vincenzo Montrone e Michele Bartoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.