Servizio di Immunoematologia - Banca del sangue
Servizio di Immunoematologia - Banca del sangue
Attualità

Emergenza sangue: l'appello a donare di AVIS Andria

I centri trasfusionali sono in difficoltà necessitando soprattutto di gruppi 0 e A

Anche l'AVIS comunale di Andria si è mobilitata circa la situazione di grave carenza di sangue, negli ospedali della regione.
I centri trasfusionali sono in difficoltà necessitando soprattutto di gruppi 0 e A per poter far fronte ai numerosi interventi chirurgici per i quali il rischio di emorragie è alto e che molto spesso sono costretti a rimandare a causa della carenza di sangue.

La donazione di sangue è un gesto di solidarietà necessario, soprattutto in periodi come questo, dove il clima rigido, la pioggia e la diffusione di virus limitano l'affluenza di gente presso il centro trasfusionale.

Chiunque sia in condizioni di buona salute può presentarsi presso il Centro trasfusionale dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 11.30.
"Ricordiamo che per poter donare è necessario avere un'età compresa fra i 18 e il 65 anni, pesare più di 50 kg, non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. E' possibile donare dopo aver consumato una leggera colazione a base di caffè o thè e pochi biscotti secchi" afferma la Presidente di Avis Andria, Mariagrazia Iannuzzi.
  • Ospedale Bonomo
  • Avis
  • donazione sangue
Altri contenuti a tema
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.