Mariangela Matera
Mariangela Matera
Politica

Elezioni regionali, on. Matera (Fdi): «Vittoria netta, coalizione più coesa»

Parla la deputata andriese

«Gli elettori hanno dato ulteriore fiducia al Governo di Giorgia Meloni rafforzando ancor di più la coalizione sempre più coesa e pronta alle sfide che dovremo affrontare nei prossimi anni». Commenta così le elezioni in Lombardia e Lazio la deputata di Fratelli d'Italia eletta in Puglia, l'on. Mariangela Matera. «Il risultato ottenuto dal nostro partito è più che soddisfacente ma anche quello dei nostri alleati di Governo – spiega l'on. Matera – è un grande rafforzamento della coalizione. Dobbiamo considerare che queste elezioni regionali erano inevitabilmente un primo test importante per il Governo Meloni, un test decisamente superato».
«Unica nota stonata è senza dubbio la partecipazione al voto – conclude l'on. Matera – dobbiamo insistere sulla politica nei territori e tra la gente. Ad Andria abbiamo riaperto la sede del circolo di Fratelli d'Italia e la mia segreteria politica sempre a disposizione della comunità. Abbiamo già organizzato degli incontri aperti e ne organizzeremo degli altri. La politica efficace è questa e noi continueremo su questa strada per il voto è un dovere ma soprattutto ci rende realmente liberi di scegliere e partecipare».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Sicurezza, Matera (FdI): «Operazione anti-clan conferma presenza dello Stato in Puglia» Sicurezza, Matera (FdI): «Operazione anti-clan conferma presenza dello Stato in Puglia» La nota della deputata di Fratelli d’Italia, Mariangela Matera
PNRR, on.Matera (FdI): «Con nona rata assicurati 166 miliardi, obiettivi centrati grazie a governo Meloni» PNRR, on.Matera (FdI): «Con nona rata assicurati 166 miliardi, obiettivi centrati grazie a governo Meloni» «Rappresenta uno strumento concreto per la crescita e la modernizzazione del Paese».
On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» «Da Pd e M5S doppia morale in Puglia, nella Bat scelte senza coerenza» dichiara la parlamentare andriese
Fisco, on. Matera (FdI): «A un passo dal completamento della riforma» ​ Fisco, on. Matera (FdI): «A un passo dal completamento della riforma» ​ Lo dichiara il deputato andriese di Fratelli d'Italia, componente della commissione finanze
Denatalità, on.Matera (FdI): «Parigi al centro del confronto: longevità e aree interne» Denatalità, on.Matera (FdI): «Parigi al centro del confronto: longevità e aree interne» La parlamentare andriese in missione a Parigi per conto della Commissione parlamentare di inchiesta
Agroalimentare, on. Matera (FdI): «DDL tutela è un passaggio decisivo per la difesa del Made in Italy» Agroalimentare, on. Matera (FdI): «DDL tutela è un passaggio decisivo per la difesa del Made in Italy» «Rafforziamo gli strumenti per colpire chi inganna i consumatori e per difendere il lavoro»
Transizione 5.0, on. Matera (FdI): «Risultato ottimo, sostegno concreto ad imprese e crescita» Transizione 5.0, on. Matera (FdI): «Risultato ottimo, sostegno concreto ad imprese e crescita» «Lo stanziamento di 1,5 miliardi di euro a favore delle imprese dimostra una visione chiara e responsabile»
Enti Locali,on. Matera: "La Cosfel da via libera a nuove assunzioni al Conune di Andria" Enti Locali,on. Matera: "La Cosfel da via libera a nuove assunzioni al Conune di Andria" "Il Governo Meloni opera con serietà, responsabilità, valutazione nel merito e, soprattutto, senza pregiudizi politici"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.