candidati presidenti della Regione
candidati presidenti della Regione
Attualità

Elezioni regionali: Emiliano supera Fitto di 10 punti, secondo i dati dell'elaborazione di Euroresearch Media

A questa che da vincente il presidente uscente, si contrappone un'altra della scorsa settimana che ribalta il dato della proiezione elettorale

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Le elezioni regionali in Puglia si avvicinano e cominciano a circolare i primi sondaggi. Stando all'elaborazione presentata oggi da Euroresearch Media, Emiliano sarebbe avanti rispetto a Fitto di ben 10 punti percentuali (38,2% contro 28%), seguiti da Antonella Laricchia con l'11,7%, Ivan Scalfarotto 2,2%, Mario Conca 1,8% mentre Non sa/Non risponde 18,0%.

Dallo stesso sondaggio si evince che Emiliano batte gli avversari anche sul discorso fiducia, mentre per quanto riguarda i partiti al primo posto si posiziona il PD con il 20,1% seguito da M5S (19,2%) e Lega (18,1%).

Per quanto riguarda inoltre la gestione dell'emergenza Covid da parte del Governatore uscente, le risposte sono in buona percentuale positive dato che il 29,9% si ritiene soddisfatto e il 40,9% dichiara di ritenere che Emiliano abbia fatto tutto il possibile, negativo un 23,6% degli intervistati.

Un sondaggio pubblicato invece la scorsa settimana e relativo alle intenzioni di voto non solo in Puglia, ma in tutte le regioni che dovranno confrontarsi con le urne, aveva restituito risultati ben diversi. Ad effettuarlo in questo caso Noto Sondaggi per Porta a Porta. Stando a questa elaborazione Fitto porterebbe a casa un 45% dei voti, contro il 38% di Emiliano, l'11% di Laricchia e il 4% di Scalfarotto.
sondaggio 25 giugnosondaggio 25 giugnosondaggio 1° lugliosondaggio 1° luglio
  • regione puglia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Criminalità nelle campagne, Piazzolla: «Clima di paura nel nostro territorio, il governo intervenga» Criminalità nelle campagne, Piazzolla: «Clima di paura nel nostro territorio, il governo intervenga» La candidata alle Regionali 2020 commenta il grave episodio avvenuto ad Andria
Rocco Dileo: «La politica deve tornare ad avere coraggio, la Puglia merita coraggio» Rocco Dileo: «La politica deve tornare ad avere coraggio, la Puglia merita coraggio» Il candidato al consiglio regionale pugliese: «Corriamo il rischio che la disaffezione dalla politica comprometta il nostro futuro e quello dei nostri figli»
Doppia preferenza: firmati i decreti per il voto in Puglia Doppia preferenza: firmati i decreti per il voto in Puglia Resta sanzione per mancato rispetto proporzione genere liste
Dottorati di ricerca, dalla Regione Puglia arrivano 5 milioni per le borse di studio Dottorati di ricerca, dalla Regione Puglia arrivano 5 milioni per le borse di studio L'esecutivo approva la proposta dell'assessore Leo. Finanziato un progetto di educazione all'imprenditorialità
Dalla Regione, per l'emergenza covid-19 € 500 mln per Asl e ospedali Dalla Regione, per l'emergenza covid-19 € 500 mln per Asl e ospedali L'obiettivo è mantenere alto i livelli essenziali di assistenza. Pagati 62 milioni a enti pubblici e privati
Montaruli (CasAmbulanti): “Accanimento solo contro gli ambulanti, boicotteremo le elezioni regionali" Montaruli (CasAmbulanti): “Accanimento solo contro gli ambulanti, boicotteremo le elezioni regionali" La protesta contro le istituzioni: "Oltre centomila voti in ballo"
Vurchio (Pd): "I tre candidati sindaci di centro destra, sfornano ricette facili senza un pizzico di vergogna" Vurchio (Pd): "I tre candidati sindaci di centro destra, sfornano ricette facili senza un pizzico di vergogna" "Questa Città ha bisogno di tanti uomini e donne di buona volontà, e non solo di caporali"
Nespoli (Forza Italia): "Dire con chiarezza come si riuscirà a coniugare le entrate con i servizi da offrire ai cittadini" Nespoli (Forza Italia): "Dire con chiarezza come si riuscirà a coniugare le entrate con i servizi da offrire ai cittadini" "Anche sulla municipalizzata vanno fatte delle scelte", sottolinea il delegato cittadino azzurro
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.