elezioni seggio elettorale
elezioni seggio elettorale
Vita di città

Elezioni Politiche: «Perché non affidare l’allestimento dei seggi elettorali alla Multiservizi del Comune?»

La nota di Pierpaolo Corallo dell'Unione Sindacale di Base

«Da diverso tempo, si è aperta una discussione, molto complessa fra l'Azienda ed il Comune di Andria da una parte e le parti sociali dall'altra, sul rilancio della partecipata del Comune di Andria. Un confronto che mira a trovare soluzioni che rilancino l'azienda e salvaguardino l'importante lavoro fatto dalle maestranze.

Ebbene, fra qualche settimana, il Paese sarà chiamato al rinnovo del Parlamento. E come tutti i Comuni, anche quello andriese, dovrà provvedere all'allestimento dei Seggi Elettorali. Un impegno economico per l'Ente Pubblico di circa 80.000/90.000 euro, costi che in parte (dal 40 al 60%) sono a carico del Ministero degli Interni. Una cifra che se il servizio fosse affidato alla Multiservice (che ricordiamo è una Società di proprietà esclusiva del Comune) potrà dare fiato alla Società evitato di pesare sulle già difficili condizioni economiche.

Siamo convinti che l'Amministrazione Comunale valuterà attentamente sull'affidamento del servizio privilegiando la propria e non farà come avvenuto per la cartellonistica elettorale dove il servizio è stato affidato a soggetti esterni. Noi, sul futuro della Andriamultiuservice, ci siamo sempre spesi per trovare soluzioni con l'Amministrazione Comunale e con l'Azienda cercando sempre un confronto costruttivo per il rilancio della Società. Fiduciosi attendiamo le decisioni dell'Amministrazione Comunale».

La nota è a firma di Pierpaolo Corallo dell'Unione Sindacale di Base Lavoro Privato - Puglia.
  • multiservice
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge L'adempimento il 29 aprile chiudendo con un utile come lo scorso anno
Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Oggi la presentazione alla città da parte dell'AndriaMultiservice, in un'austera cerimonia alla presenza delle Autorità civiche
Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Intervento dell'AndriaMultiservice
Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 I chiarimenti dell’AndriaMultiservice spa, concessionaria del servizio cimiteriale
L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice Andriamultiservice come un vecchio adagio… “La cera si scioglie e la processione non cammina”  
Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria «Un occasione propizia per cementare ancor più lo spirito di squadra di tutti i dipendenti, al termine di un anno lavorativo particolarmente intenso ed impegnativo»
Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Santa Messa sabato 7 dicembre alle ore 10, con il vescovo diocesano Luigi Mansi
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.