prima rosa di candidati alle regionali per Forza Italia
prima rosa di candidati alle regionali per Forza Italia
Politica

Elezioni amministrative: Prima rosa di candidati di Forza Italia Bat alle Regionali

Su Andria spunta a sorpresa il nome di Antonio Nespoli, per Trani Paola Mauro, Barletta Marcello Lanotte e Bisceglie Vittorio Consiglio

Il nome del candidato presidente per il centro destra tarda ad arrivare, a causa delle fibrillazioni tra Lega e Fratelli d'Italia, che vedono in contrapposizione Nuccio Altieri con l'europarlamentare di Maglie Raffaele Fitto sempre più scalpitante? Poco male, nel frattempo nei partiti del centro destra iniziano a circolare i primi nomi dei possibili candidati consiglieri regionali.

E' di 24 ore fa la riunione, ancora via Skipe del direttivo provinciale di Forza Italia Bat che, alla presenza dei segretari cittadini delle dieci città della sesta provincia, ha provato ad elaborare dei nomi di possibili esponenti da poter candidate alle elezioni amministrative di settembre, che vedranno con il rinnovo dell'assemblea e del governo regionale anche l'elezione dei primi cittadini di Andria e Trani.

Ebbene, a Luigi Del Giudice e Gennaro Lorusso, che fino a poco tempo fa erano ad Andria i nomi più suffragati ad una candidatura alle regionali, in quanto molto vicini al capo gruppo regionale azzurro nonchè candidato sindaco in pectore di Andria Nino Marmo, si è aggiunto quello dell'outsider Antonio Nespoli. Anche su Trani, altra città che vuole vedere il ritorno di una forte amministrazione di centro destra, si fa sempre più strada la candidatura di Paola Mauro, coordinatrice provinciale Bat di Azzurro Donna, che avrebbe surclassato le quotazione di Pasquale De Toma, inviso a molti esponenti del centro destra per la sua parentela al commissario cittadino della Lega Nicola Giorgino.

Più definite invece le candidature di Barletta e di Bisceglie, rispettivamente con i nomi di autorevoli esponenti delle attuali amministrazioni cittadine, ovvero di Marcello Lanotte e Vittorio Consiglio.

Ed intanto questa sera ci sarà ad Andria l'attesa riunione del coordinamento cittadino azzurro, presenti, tra gli altri oltre a Nino Marmo anche Luigi De Mucci, segretario provinciale azzurro, con il quale si dovrà definire, una volta per tutte l'ufficialità della candidatura di Nino Marmo alla scranno più alto di Palazzo San Francesco. Una candidatura molto attesa che adesso attende il placet degli altri partner del centro destra cittadino, nome che continua ancora a non ricevere il gradimento della componente della Lega che fa capo a Nicola Giorgino, che auspica ancora per un nome che unifichi le varie anime del centro destra andriese.
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • luigi del giudice
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Arrivano ad Andria Francesco Piccolo, Cinzia Cognetti e Ermanno Cavazzoni
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" La Prima cittadina ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza, promosso da ALI
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Sanità, piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Sanità, piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Effettuati 188.671 recall per visite ed esami e 17.480 per ricoveri ospedalieri, le prestazioni anticipate sono state 116.318
Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» «Alla prova dei fatti, tuttavia, la Sindaca Bruno ha disatteso la nostra prospettiva politica»
Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Da parte di una delle più storiche associazioni sportive cittadine
L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” Un intenso viaggio musicale attraverso melodie, ritmi e suggestioni che hanno celebrato i valori fondanti della nostra Repubblica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.