Presentazione 4° Eco Trail Castel del Monte
Presentazione 4° Eco Trail Castel del Monte
Sport

"Eco Trail Castel del Monte": grande attesa per la 4^ edizione sotto l'occhio di Federico

Presentati i dettagli nel corso di una conferenza stampa questa mattina a Palazzo di Città

Sport, ambiente, solidarietà: sotto l'occhio di Federico ci sono tutti i presupposti per una giornata indimenticabile in uno scenario affascinante. E' tutto pronto per la 4^ edizione della manifestazione sportiva "Eco Trail Castel del Monte", gara nazionale di trail organizzata dall'A.S.D. Maratoneti Andriesi sotto l'egida della FIDAL Puglia e con il patrocinio del Comune di Andria - Assessorato allo Sport e del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

I dettagli dell'evento sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Giunta del Comune di Andria: la gara prenderà il via alle ore 9.30 dalle pendici del maniero federiciano e si snoderà per 15 km lungo il territorio murgiano, per poi concludersi presso L'Altro Villaggio. Garantito pacco gara con prodotti locali e maglia tecnica della manifestazione ai primi 200 liberi (dunque iscrizioni aperte anche ai non tesserati) e 500 FIDAL. Il trail, inoltre, si svolgerà a sostegno dell'associazione "Giorgia Lomuscio - Tutto per Amore", presieduta da Giuseppe Lomuscio: nell'ambito della manifestazione, quindi, anche una raccolta fondi da destinare all'ospedale Meyer di Firenze.

«Invito i cittadini andriesi a partecipare in massa a questa manifestazione sportiva, senza spirito agonistico, - ha sottolineato in conferenza stampa l'Assessore allo Sport, Michele Lopetuso - ma sarà un'occasione propizia per passeggiare respirando aria pura e riscoprendo le bellezze del nostro territorio. Invito tutti ad essere precisi nella tutela del nostro territorio, anche per lasciare un buon esempio alle generazioni future».

Il Presidente vicario del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Cesareo Troia, ha successivamente evidenziato che la manifestazione «sarà una giornata propedeutica al rispetto e alla pulizia del territorio; inoltre, le famiglie avranno la possibilità di visitare il nostro Parco. Un evento a 360 gradi che investe l'aspetto salutistico, sportivo e culturale». Proprio in collaborazione con il Parco, la novità di quest'anno è una gara "Plastic Free", ossia il non utilizzo della plastica durante la manifestazione.

«Siamo alla quarta edizione di questo appuntamento e i numeri di quest'anno ci premiano ulteriormente per il nostro lavoro, - ha infine dichiarato Domenico Lorusso, presidente dell'Associazione Maratoneti Andriesi (AMA) - le attese sono più che buone. Si prevedono circa 800 partecipanti tra iscritti FIDAL e cittadini non iscritti».
12 fotoConferenza stampa 4° Eco Trail Castel del Monte
  • Castel del Monte
  • associazione maratoneti andriesi
  • Associazione "Giorgia Lomuscio - Tutto per amore"
Altri contenuti a tema
Assalto a Castel del Monte, Caldarone: Le fiamme sono arrivate ai “giacchetti” Assalto a Castel del Monte, Caldarone: Le fiamme sono arrivate ai “giacchetti” Turismo e sicurezza: "Insieme ad altri cittadini e operatori ci occuperemo di varare il progetto nei prossimi giorni", sottolinea l'ex Sindaco di Andria
Fallisce il colpo a Castel del Monte: forzano la porta d'ingresso per impossessarsi della cassaforte Fallisce il colpo a Castel del Monte: forzano la porta d'ingresso per impossessarsi della cassaforte Una banda ha agito intorno alle ore 2. Tagliato un albero per impedire l'arrivo delle Forze dell'ordine
Progetti ed iniziative da svolgere all'interno dell'infopoint di Castel del Monte Progetti ed iniziative da svolgere all'interno dell'infopoint di Castel del Monte Avviso pubblico diffuso sul sito del Gal “Le Città di Castel del Monte”
"La Murgia di Castel del Monte: una terra tutta da scoprire", successo anche per il secondo weekend "La Murgia di Castel del Monte: una terra tutta da scoprire", successo anche per il secondo weekend Quattro giorni e otto eventi gratuiti per scoprire l’Alta Murgia e le sue tradizioni
Una terra tutta da scoprire: proseguono gli eventi gratuiti per scoprire l’Alta Murgia e le sue tradizioni Una terra tutta da scoprire: proseguono gli eventi gratuiti per scoprire l’Alta Murgia e le sue tradizioni Il 6 e 7 aprile i prossimi appuntamenti con la Murgia di Castel del Monte
Mostra a Castel del Monte: “Il potere dell’armonia. Federico II e il De Arte venandi cum avibus” Mostra a Castel del Monte: “Il potere dell’armonia. Federico II e il De Arte venandi cum avibus” La lectio magistralis di Ortensio Zecchino e di Anna Laura Trombetti Budriesi il 4 ed il 5 aprile pp.vv.
A Castel del Monte due approfondimenti nell’ambito della mostra “Il potere dell’armonia” A Castel del Monte due approfondimenti nell’ambito della mostra “Il potere dell’armonia” Giovedì 4 aprile la lectio magistralis di Ortensio Zecchino e venerdì 5 quella di Anna Laura Trombetti Budriesi
La Murgia di Castel del Monte: una terra tutta da scoprire La Murgia di Castel del Monte: una terra tutta da scoprire Buona la prima per le 2 giornate gratuite per scoprire l’Alta Murgia e le sue tradizioni. Prossimi appuntamenti ad Andria il 6 e 7 aprile
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.