Presentazione 4° Eco Trail Castel del Monte
Presentazione 4° Eco Trail Castel del Monte
Sport

"Eco Trail Castel del Monte": grande attesa per la 4^ edizione sotto l'occhio di Federico

Presentati i dettagli nel corso di una conferenza stampa questa mattina a Palazzo di Città

Sport, ambiente, solidarietà: sotto l'occhio di Federico ci sono tutti i presupposti per una giornata indimenticabile in uno scenario affascinante. E' tutto pronto per la 4^ edizione della manifestazione sportiva "Eco Trail Castel del Monte", gara nazionale di trail organizzata dall'A.S.D. Maratoneti Andriesi sotto l'egida della FIDAL Puglia e con il patrocinio del Comune di Andria - Assessorato allo Sport e del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

I dettagli dell'evento sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Giunta del Comune di Andria: la gara prenderà il via alle ore 9.30 dalle pendici del maniero federiciano e si snoderà per 15 km lungo il territorio murgiano, per poi concludersi presso L'Altro Villaggio. Garantito pacco gara con prodotti locali e maglia tecnica della manifestazione ai primi 200 liberi (dunque iscrizioni aperte anche ai non tesserati) e 500 FIDAL. Il trail, inoltre, si svolgerà a sostegno dell'associazione "Giorgia Lomuscio - Tutto per Amore", presieduta da Giuseppe Lomuscio: nell'ambito della manifestazione, quindi, anche una raccolta fondi da destinare all'ospedale Meyer di Firenze.

«Invito i cittadini andriesi a partecipare in massa a questa manifestazione sportiva, senza spirito agonistico, - ha sottolineato in conferenza stampa l'Assessore allo Sport, Michele Lopetuso - ma sarà un'occasione propizia per passeggiare respirando aria pura e riscoprendo le bellezze del nostro territorio. Invito tutti ad essere precisi nella tutela del nostro territorio, anche per lasciare un buon esempio alle generazioni future».

Il Presidente vicario del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Cesareo Troia, ha successivamente evidenziato che la manifestazione «sarà una giornata propedeutica al rispetto e alla pulizia del territorio; inoltre, le famiglie avranno la possibilità di visitare il nostro Parco. Un evento a 360 gradi che investe l'aspetto salutistico, sportivo e culturale». Proprio in collaborazione con il Parco, la novità di quest'anno è una gara "Plastic Free", ossia il non utilizzo della plastica durante la manifestazione.

«Siamo alla quarta edizione di questo appuntamento e i numeri di quest'anno ci premiano ulteriormente per il nostro lavoro, - ha infine dichiarato Domenico Lorusso, presidente dell'Associazione Maratoneti Andriesi (AMA) - le attese sono più che buone. Si prevedono circa 800 partecipanti tra iscritti FIDAL e cittadini non iscritti».
12 fotoConferenza stampa 4° Eco Trail Castel del Monte
  • Castel del Monte
  • associazione maratoneti andriesi
  • Associazione "Giorgia Lomuscio - Tutto per amore"
Altri contenuti a tema
Coronavirus, sospese domeniche gratuite al museo. Anche a Castel del Monte Coronavirus, sospese domeniche gratuite al museo. Anche a Castel del Monte Ordinanza del Ministero della Salute in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica
Bicibicitalia, gli attori Federico Perrotta e Valentina Olla fanno tappa a Castel del Monte Bicibicitalia, gli attori Federico Perrotta e Valentina Olla fanno tappa a Castel del Monte Un progetto che nasce con l'idea di raccontare le bellezze del nostro Paese attraverso un tour nelle varie regioni
“Clean Up - Pensare globalmente e agire localmente”: domenica ecologica a Castel del Monte “Clean Up - Pensare globalmente e agire localmente”: domenica ecologica a Castel del Monte Un'azione di pulizia nella pineta del maniero federiciano con l'associazione Giacche Verdi e il Laboratorio Verde "Fareambiente" di Andria
“Archi nei Parchi”: l’Accademia La Stravaganza conclude la rassegna musicale a Castel del Monte “Archi nei Parchi”: l’Accademia La Stravaganza conclude la rassegna musicale a Castel del Monte In programma domenica 11 ottobre a partire dalle ore 18.30
Conferenza a Castel del Monte dell'ingegnere Antonio Anelli: "Dall’8 all’ infinito" Conferenza a Castel del Monte dell'ingegnere Antonio Anelli: "Dall’8 all’ infinito" In programma venerdì 9 Ottobre alle ore 18. Previste apposite misure anti contagio covid 19
Castel del Monte: Ripristinato l'orario invernale fino al 31 marzo 2021 Castel del Monte: Ripristinato l'orario invernale fino al 31 marzo 2021 Lo comunica la Direzione regionale Musei Puglia
Sospese le domeniche gratuite nei musei statali, tra questi Castel del Monte Sospese le domeniche gratuite nei musei statali, tra questi Castel del Monte La decisione della Direzione regionale Musei Puglia: "In attuazione delle misure di riduzione e contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19"
Lettera aperta della guida turistica Antonella Di Vietri ai Presidenti Emiliano e Conte Lettera aperta della guida turistica Antonella Di Vietri ai Presidenti Emiliano e Conte “La politica di riapertura graduale lentissima di Castel del Monte paralizza il turismo pugliese”, sottolinea la Presidente dell’Associazione “DivinApulia"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.