Cantiere Piazza Umberto I Andria
Cantiere Piazza Umberto I Andria
Vita di città

In piena lavorazione il cantiere in Piazza Umberto I ad Andria. Il VIDEO

Lo stato di avanzamento dei lavori si definisce sempre più. In tanti chiedono impianto di videosorveglianza contro la deiezioni canine

Proseguono a tamburo battente i lavori di rifacimento di Piazza Umberto I ad Andria. E' quanto emerge da un sopralluogo effettuato mercoledì 22 febbraio, direttamente dalla Sindaca, avv. Giovanna Bruno, sul cantiere di Piazza Umberto I per verificare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori che si vanno definendo sempre più.

«In questi giorni è stata posizionata la rete metallica, che è stata ancorata al terreno su cui si procederà alla gettata di calce struzzo che costituiscono la base di quella che poi sarà la viabilità di questa zona e su cui ci sarà l'intervento definitivo dei marmi e delle chianche. La zona dei bagni è quasi completamente ultimata, manca solo la lavorazione delle porte e altre rifiniture» commenta la sindaca avv. Giovanna Bruno in un video postato direttamente dalla sua pagina social mentre riprende gli operai a lavoro in un cantiere visibilmente operativo. E rispondendo ai vari commenti la Sindaca ha anche postato la foto di quello che è l'effetto in notturna, perché pure l'impianto d'illuminazione è oggetto di rifacimento.

«E' molto suggestivo, è molto caratteristico, ed è davvero bello vedere anche questo cantiere che avanza e che procede incessantemente» e garantisce «Rispetteremo i tempi tenuto conto che c'è stata anche una variante, nel frattempo, di variazione dagli uffici preposti e si va avanti e andiamo avanti anche su questo»

E mentre si attende la conclusione dei lavori, in molti esprimono una forte preoccupazione per il futuro di questa piazza che potrebbe cadere all'incuria delle deiezioni canine. Un problema che per molti non deve essere sottovalutato e per cui andrebbe garantito almeno un impianto di sorveglianza e multe severe per padroni incivili.

Preservare e garantire un reale stato d'igiene e decoro del luogo è un diritto e dovere di tutta la città.
Piazza Umberto I AndriaCantiere Piazza Umberto I Andria
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Nuovi interventi di manutenzione per le strade urbane Nuovi interventi di manutenzione per le strade urbane E domani Andria sarà interessata dal passaggio del "Giro Mediterraneo in Rosa"
Piano di Protezione Civile del Comune di Andria: primo incontro formativo Piano di Protezione Civile del Comune di Andria: primo incontro formativo Tiene conto dei vari scenari di rischio considerati nei programmi di previsione e di prevenzione
Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Con lui anche la salinara consigliera comunale Grazia Galiotta aderisce al partito azzurro
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.