Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi
Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi
Vita di città

Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi

Sono stati intitolati a Chiara Lubich e ad Igino Giordani

Aumenta la dotazione di verde cittadino grazie a due parchi urbani che sono stati realizzati in via Indipendenza e via Melegnano, nei pressi dello stadio Sant'Angelo dei Ricchi.
Ieri pomeriggio, venerdì 2 maggio, si è svolta la cerimonia pubblica di intitolazione delle due nuove aree verdi pubbliche, da qualche tempo già utilizzate dai residenti del quartiere, che sono state dedicate a due figure del novecento italiano: Chiara Lubich e Igino Giordani, testimoni della fraternità sociale e politica, fondatori dell'esperienza del Movimento dei Focolari.
L'intitolazione si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione urbana e attenzione alle periferie, come dimostrano gli interventi legati ai PINQUA e all'interramento ferroviario.
Con la Sindaca Giovanna Bruno, erano presenti il Vescovo della diocesi di Andria mons. Luigi Mansi – che ha impartito la benedizione ai due parchi –, don Peppino Lapenna e don Sergio Di Nanni, in rappresentanza della parrocchia San Giuseppe Artigiano. Insieme a loro, numerosi membri della giunta comunale, la consigliera regionale Grazia Di Bari, rappresentanti delle associazioni cittadine e numerosi cittadini.
Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei RicchiDue parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei RicchiDue parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei RicchiDue parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei RicchiDue parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei RicchiDue parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei RicchiDue parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei RicchiDue parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei RicchiDue parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei RicchiDue parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei RicchiDue parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.