Pulizia Piazza Toniolo Andria
Pulizia Piazza Toniolo Andria
Attualità

Due operatori ecologici aggrediti: la preoccupazione del Sindacato USB, "Irrispettosi del nostro ruolo"

L'episodio sarebbe avvenuto venerdì scorso, 15 febbraio nei pressi di via Bruno Buozzi

Una denuncia circostanziata, un caso limite che purtroppo dovrebbe far riflettere della situazione in cui operano molti lavoratori a contatto con il pubblico. Due operatori scologici della Soc. Sangalli, impegnati nell'operazione di spazzamento meccanizzata sarebbero stati aggrediti. L'episodio sarebbe accaduto venerdì scorso, 15 febbraio, intorno alle ore 8, in via Bruno Buozzi. Il violento energumeno sarebbe un uomo che si è scagliato contro i due operatori ecologici.

«Nella colluttazione - commenta in una nota Sabino Albano, delegato sindacale USB -, avvenuta senza apparente motivo, l'uomo sarebbe giunto a rompere gli occhiali di uno degli operatori, che chiedono nuovamente all'azienda e alle Forze Pubbliche maggior attenzione nei loro confronti, alla luce del fatto che proprio gli operatori ecologici puntualmente vengono additati dai cittadini come responsabili di alcune situazioni che si vengono a creare e che sono legate alla qualità dei servizi erogati e alle "pretese" e quindi richieste, talvolta illegittime, effettuate agli stessi operatori.
Onde evitare di dover ricorrere alle vie legali in caso di ulteriori aggressioni - conclude Albano -, allertiamo le istituzioni preposte ad intervenire per "educare" taluni cittadini irrispettosi del nostro ruolo».
  • Rifiuti
  • sangalli
Altri contenuti a tema
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.