scontro frontale sulla S.P. 2
scontro frontale sulla S.P. 2
Cronaca

Due feriti, di cui uno grave per scontro frontale sulla S.P. 2, all'altezza del Motel degli Ulivi

E' accaduto questa mattina. Sul posto Polizia Locale e 118

Ancora uno scontro frontale sulla S.P. 2, ex S.P. 231 "Andriese-Coratina", al Km. 50+800 in corrispondenza dell'ingresso all'area di servizio carburanti antistante il Motel degli Ulivi.

Alle ore 10:15 circa di oggi, sabato 19 giugno, un furgone Fiat Doblò, condotto da un 34enne barese, e un'autovettura Ford Fusion, condotta da un 84enne andriese, si sono scontrati all'altezza dell'ingresso all'area del distributore carburanti "Energia Siciliana" ubicata sulla S.P. 2 in corrispondenza del Motel degli Ulivi. A seguito dell'impatto, il furgone, proveniente da Foggia e diretto verso Bari, è fuoriuscito di strada, ha saltato il canale per lo scolo delle acque piovane ed ha attraversato tutta l'area del distributore sfiorando le pompe di benzina per poi fermarsi sopra un'aiuola all'interno dell'area del distributore mentre la Ford Fusion, proveniente da Bari e diretta verso Foggia, alla fine delle evoluzioni, si è fermata di traverso al centro della carreggiata. I conducenti sono stati soccorsi da due autoambulanze del 118 intervenute sul luogo e trasportati entrambi al Pronto Soccorso dell'Ospedale "L. Bonomo" di Andria.

Sul luogo sono intervenuti due equipaggi del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale di Andria, che hanno proceduto ai rilievi del sinistro stradale e ad avviare le prime indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente stradale, coadiuvati dai militari del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri della locale Compagnia. Traffico rallentato sull'arteria stradale fino alle ore 13:00, quando, terminati i rilievi, rimossi i veicoli incidentati con i carri-attrezzi e pulita la strada, a cura del personale di Sicurezza & Ambiente S.p.A., è stato possibile ripristinare le condizioni di sicurezza per la normale riapertura alla circolazione dei veicoli.
L'anziano conducente dell'auto ha riportato gravi lesioni per le quali è stato ricoverato nel locale nosocomio mentre l'autista del furgone ha riportato lievi lesioni per le quali è stato rimandato alle cure domiciliari.

La ex S.P. 231 si rivela ancora teatro di gravi incidenti stradali - in questo mese la Polizia Locale ne ha già rilevati tre - a dimostrazione che occorre assolutamente mettere in sicurezza tutto il tratto della strada provinciale che attraversa l'agro di Andria.
scontro frontale sulla S.P. 2scontro frontale sulla S.P. 2scontro frontale sulla S.P. 2scontro frontale sulla S.P. 2
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • Ospedale Bonomo
  • provinciale andria canosa
  • polizia municipale andria
  • 118
  • pronto soccorso bonomo
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo:«Quando l'aggressività sostituisce la trasparenza»
Un divano in campagna, individuato l'autore dell'abbandono Un divano in campagna, individuato l'autore dell'abbandono Nuovamente in azione la Polizia locale
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
"Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio "Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio Evento organizzato dall’associazione Onda d’Urto ETS, in collaborazione con l’associazione Tutti Giù per Terra
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.