WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Scuola e Lavoro

Il Rotary di Andria dona 2 alberi di castagno alle scuole “Graziella Mansi” e “Giovanni Falcone”

Una manifestazione all’insegna del rispetto della natura

Nei giorni scorsi, esattamente mercoledì 21 novembre, si è celebrata la "Festa dell'albero", giunta quest'anno alla sua 24° edizione. Un appuntamento, organizzato dall'associazione ecologista Legambiente, per piantare alberi, nelle zone più degradate della città o nei cortili delle scuole.

Questa volta l'iniziativa ha coinvolto gli alunni dei plessi scolastici "Graziella Mansi" e "Giovanni Falcone" appartenenti all'8° Circolo didattico diretto dal prof. Zingarelli. Gli studenti dopo aver preso parte alla realizzazione di un albero in cartoncino colorato, hanno poi proseguito con la piantumazione di due alberi di castagno, donati dal "Rotary Club Castelli Svevi" di Andria, presieduto dal cardiologo Michele Cannone. L'attività è stata accompagnata da canti, filastrocche e poesie declamate dai bambini stessi.

La giornata si è conclusa con la condivisione di pasti tipici della stagione autunnale come caldarroste arrostite amorevolmente da un nonno e dalla degustazione del castagnaccio, dolce a base di farina di castagne.

La finalità di tale iniziativa è stata quella di trasmettere un messaggio improntato sul rispetto della natura, affinchè come per gli alberi, questo valore possa mettere radici forti e profonde nel nostro paese ed in particolar modo nei cittadini del domani.
  • legambiente andria
Altri contenuti a tema
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023   - Stop inciviltà!" Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023 - Stop inciviltà!" Iniziativa del Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara", in collaborazione con gli amici Camminare Insieme
"Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto "Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto Un incontro per approfondire i grandi temi legati alla religione e alla spiritualità attraverso vignette e balloon
Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pasquale Colasuonno ringrazia gli ambientalisti per il bel gesto
Andria perde un finanziamento da 60mila euro a causa di un errore tecnico Andria perde un finanziamento da 60mila euro a causa di un errore tecnico L'assessore Losappio interviene e offre alcuni chiarimenenti in merito a quanto denunciato dal circolo di Andria di Legambiente
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.