Via Domizio Ulpiano Andria
Via Domizio Ulpiano Andria
Cronaca

Dopo 14 anni strada inesistente in via Domizio Ulpiano

Lomanuto: «Tante richieste ma nessun riscontro. Quando piove situazione drammatica»

Dall'anno 2000, circa 10 residenti di una strada della zona PIP di Andria attendono la realizzazione di una pubblica via con annessa installazione di illuminazione. E' questa la quinta richiesta fatta dagli abitanti di via Domizio Ulpiano, una stradina laterale di via Aulo Gellio, che in sostanza non esiste. Vi sono l'acqua ed il gas ma mancano asfalto, cordoni e zanelle nonchè la luce pubblica. Dal 2003 (e con note regolarmente protocollate anche nel 2006, 2008, 2013 e ieri, lunedì 4 agosto 2014) il sig. Lomanuto e gli altri residenti hanno chiesto, invano, alle varie amministrazioni di intervenire per sanare una vicenda che riguarda aspetti di urbanizzazione primaria nonché aspetti igienico sanitari.

«Vi invitiamo a farvi una passeggiata quando piove in questi luoghi - ha detto il sig. Lomanuto - capireste quando sia complicato solo attraversare questo lembo di terra viste le condizioni assurde del fondo stradale che difatto non esiste». Lo stesso residente e proprietario di un immobile della via ricorda come siano già avvenuti diversi incidenti: «Proprio io mi sono fratturato un dito cadendo per le impervie condizioni della strada - ha ricordato il sig. Lomanuto - ma non ho proceduto per vie legali contro l'ente perché spero che si possa arrivare ad una soluzione rapida e che consenta di metter fine a questa annosa questione restituendo dignità a questo quartiere ed a noi residenti».

Spinosa anche la questione sicurezza. In una via buia come questa, infatti, diverse le segnalazioni di bivacco o appostamento: «Di sera è complesso tornar a casa - conclude il Sig. Lomanuto - auto in sosta e ragazzi con gli scooter sostano abitualmente. Il buio favorisce questa presenza». A sostegno della richiesta protocollata dai residenti del quartiere è arrivata anche una nota a firma di Mirko Malcangi del Partito Democratico di Andria: «I cittadini della zona si chiedono come sia possibile che si debba aspettare quattordici anni per la realizzazione di un marciapiede e fanno notare come, invece, in altre zone della città si realizzano opere più importanti e più costose in meno tempo. È la dimostrazione di come la periferia continui ad essere considerata una zona di serie B. L'amministrazione e gli uffici competenti intervengano tempestivamente, per portare alla normalità la situazione».
8 fotoVia Domizio Ulpiano, la strada che non c'è
Via Domizio Ulpiano AndriaVia Domizio Ulpiano AndriaVia Domizio Ulpiano AndriaVia Domizio Ulpiano AndriaVia Domizio Ulpiano AndriaVia Domizio Ulpiano AndriaVia Domizio Ulpiano AndriaVia Domizio Ulpiano Andria
Carico il lettore video...
  • Comune di Andria
  • lavori stradali
  • via domizio ulpiano
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.