Dona un metro quadro per il progetto Diocesano  “Senza Sbarre”. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Dona un metro quadro per il progetto Diocesano “Senza Sbarre”. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Dona un metro quadro per il progetto “Senza Sbarre”

L’appello lanciato da don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli per bitumare la strada per la Masseria San Vittore

«Un metro quadro da donare per la bitumazione della strada che conduce alla Masseria San Vittore, uniamoci e sosteniamo insieme questo progetto». E' l'appello lanciato da don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli, responsabili del progetto diocesano "Senza Sbarre".

Don Riccardo sottolinea: «La Masseria di San Vittore, patrimonio e sede del Progetto Diocesano "Senza Sbarre" è davvero un posto incantevole, pieno di natura e paesaggi meravigliosi. É un posto dove si respira aria pulita e al contempo si permette a coloro che nella vita hanno sbagliato di poter rimediare ai propri errori e di avviarsi in un percorso di reinserimento socio-lavorativo, ma le strade per raggiungere questa Masseria sono tutte dissestate con tratti impercorribili.
Coloro che ci hanno fatto visita lamentano la possibilità di ritornare a causa delle cattive condizioni stradali, quindi per poter dare l'opportunità di raggiungere la masseria a chi mostra interesse verso il nostro progetto e ai quali si vuol far conoscere il pastificio e il tarallificio " A mano libera" si chiede la generosa partecipazione di tutti.
E' stato fatto appello ai proprietari di terreni e alle istituzioni affinché potessero sistemare la strada ma, dopo aver avuto contatti con loro, concretamente, non è stato realizzato nulla».

Il consiglio affari economici della parrocchia di San Luigi a Castel del Monte che si riunirà nei prossimi giorni delibererà il rifacimento della strada, ma non c'è la copertura sufficiente per l'intera spesa. Il costo di un metro quadro è di 10 euro, il primo lotto è di 1040 mq ed il secondo di 3600 mq. Ci sono già 15 sottoscrizioni e sono stati raccolti 1800 euro, pochi per il fabbisogno della realizzazione dell'opera.

«Vogliamo continuare a sperare nella partecipazione di persone volenterose e generose che possano contribuire con le proprie possibilità a sostenere questo intervento per migliorare la qualità della viabilità e soprattutto lo sviluppo di questo progetto. A voi la possibilità di sognare insieme con noi», ha concluso don Riccardo.

Chi è interessato a partecipare può rivolgersi in Masseria o alla Parrocchia San Luigi a Castel del Monte contattando don Riccardo Agresti.
Dona un metro quadro per il progetto   “Senza Sbarre”Dona un metro quadro per il progetto   “Senza Sbarre”Dona un metro quadro per il progetto   “Senza Sbarre”Dona un metro quadro per il progetto   “Senza Sbarre”
  • Progetto Senza Sbarre
Altri contenuti a tema
Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore «Il progetto “Senza sbarre”, un esperimento di giustizia riparativa da replicare altrove»
Don Marco Pagniello, Direttore di Caritas Italiana ad Andria in visita alla Masseria San Vittore Don Marco Pagniello, Direttore di Caritas Italiana ad Andria in visita alla Masseria San Vittore Ad attenderlo, con Don Riccardo Agresti ci saranno anche il Vescovo Mons. Luigi Mansi ed il direttore di Caritas Andria, Don Mimmo Francavilla
Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Martedì 23 aprile, ore 18 presso la sala del Tribunale, Palazzo Dogana a Foggia. Ci saranno Don Riccardo Agresti ed il Giudice Giannicola Sinisi
Il progetto senza sbarre in pellegrinaggio a San Michele Arcangelo e a San Giovanni Rotondo Il progetto senza sbarre in pellegrinaggio a San Michele Arcangelo e a San Giovanni Rotondo Lunedì 18 marzo con Don Riccardo Agresti una dozzina di persone affidate a questo progetto rieducativo
A "TG2 Storie", il racconto di Alfonso, del mancato uxoricidio e l'esperienza di Andria con il progetto "Senza Sbarre" A "TG2 Storie", il racconto di Alfonso, del mancato uxoricidio e l'esperienza di Andria con il progetto "Senza Sbarre" In onda domani sera, sabato 17 febbraio, alle ore 23.45 su Rai2
Don Riccardo Agresti sale in cattedra all'Università di Bari con il progetto "Senza Sbarre" Don Riccardo Agresti sale in cattedra all'Università di Bari con il progetto "Senza Sbarre" Porta la sua testimonianza al corso di Pedagogia Generale e Sociale della professoressa Antonia Rubini
Il progetto “Senza Sbarre” sarà spiegato agli studenti dell’Università di Bari Il progetto “Senza Sbarre” sarà spiegato agli studenti dell’Università di Bari Don Riccardo Agresti relatore di un seminario di studi sul concetto della pena alternativa e riabilitativa
Sinodo dei Vescovi 2023: "A Sua Immagine" di Rai 1 intervista Don Riccardo Agresti su “Taralli, fede e partecipazione” Sinodo dei Vescovi 2023: "A Sua Immagine" di Rai 1 intervista Don Riccardo Agresti su “Taralli, fede e partecipazione” Puntata speciale quella di domenica 29 ottobre. Lorena Bianchetti manderà in onda un servizio girato ad Andria alla Masseria San Vittore
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.