Piscina
Piscina
Sport

Alla piscina comunale con “Sub anch’io”

Avvicinamento all’acqua per persone con disabilità fisica o intellettiva grazie ai "Guardiani del Mare"

L'Associazione di Volontariato "Guardiani del Mare" di Andria organizza, domenica 29 gennaio 2017 dalle 9.30 alle 12, presso la piscina comunale di Andria, una giornata di avvicinamento all'acqua e di immersione subacquea.

L' evento è organizzato grazie allo sforzo congiunto messo in campo dalla rete territoriale delle associazioni "Guardiani del Mare", "Genitori CONdivisi" e "Centro Zenith, le quali ritengono che l'acqua, in qualità di elemento ancestrale, sia in grado di rilassare la tensione muscolare e azzerare il peso specifico sulla terra. In taluni casi rafforza la fiducia in se stessi, prolungando il senso del qui ed ora. E' perciò un'esperienza quanto mai utile alle persone affette da disabilità fisica e/o intellettiva.

Saranno messe a disposizione dei partecipanti le attrezzature tecniche necessarie per l'immersione e si provvederà a rendere fruibili i luoghi in cui si terrà l'evento. I partecipanti dovranno munirsi di abbigliamento idoneo agli ambienti da piscina: costume da bagno, cuffia, ciabatte, accappatoio o telo.
La manifestazione è aperta alle associazioni e in generale a quanti siano interessati all'evento.

E' indispensabile comunicare previamente la partecipazione rivolgendosi al referente dell'associazione Sig. Gianluca Saccotelli 392.5902163.
  • disabilità
  • centro zenith
  • Genitori CONdivisi
Altri contenuti a tema
Regione Puglia ottiene via libera dal Ministero per mantenere l’assegno di sostegno familiare a 700 euro Regione Puglia ottiene via libera dal Ministero per mantenere l’assegno di sostegno familiare a 700 euro Disabilità gravissima: in attesa che il Governo assegni il Finanziamento del fondo nazionale
Viaggio dell'Inclusione: lo Zenith parte per la Croazia  Viaggio dell'Inclusione: lo Zenith parte per la Croazia  Dubrovnik e Medjugorje le mete che saranno raggiunte
Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" "Continueremo a cantare la vita, a celebrare l'amore e a costruire comunità anche nel nostro piccolo"
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" Lo spettacolo celebra il 50° anniversario dalla sua prima rappresentazione al teatro Sistina di Roma, con Jonny Dorelli e altri celebri artisti
Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      "Ricordare è un modo per onorare coloro che hanno sofferto e per promuovere valori di unità e comprensione"
Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Intervento del professor Antonello Fortunato dopo la diffusione dei dati Mal'Aria di Legambiente
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.