Sede Confcommercio di Andria
Sede Confcommercio di Andria
Vita di città

Domanda e offerta di lavoro, alla Confcommercio di Andria uno sportello per i giovani

Sarà attivo il martedì pomeriggio dalle ore 17 alle 20 in via Nicola Pisano presso la sede della Confcommercio

Un'idea che nasce da un'esigenza manifestata da alcuni associati. Molte aziende infatti hanno incrementato, nonostante le difficoltà del periodo storico, le proprie produzioni e hanno la necessità di inserire nuova forza lavoro nelle loro attività. Ma la ricerca di manodopera fatta autonomamente non si è conclusa con successo. Per questo, presso la sede della Confcommercio di Andria, sarà dalla prossima settimana attivo uno sportello per creare un incrocio tra domanda e offerta ed incentivare i giovani ad avvicinarsi anche al mondo del lavoro ma non solo.

"L'obiettivo dello sportello, infatti, è anche quello di sviluppare e diffondere la cultura di impresa, questo sportello sarà finalizzato anche a organizzare incontri rivolti ai giovani per accompagnarli verso il concetto di creazione di impresa ponendo così le basi per la nascita di nuove attività imprenditoriali", spiega Claudio Sinisi, presidente della Confcommercio di Andria.

"Questo sportello nasce, insieme ai giovani di Generazione Catuma, ma naturalmente invitiamo tutti i ragazzi in cerca di occupazione ad affacciarsi alla nostra sede per lasciare anche semplicemente un curriculum e raccontarci le proprie esperienze pregresse. Incroceremo poi questi dati con le richieste dei nostri associati e non e cercheremo di creare un ponte tra di loro. Successivamente, con i Giovani Imprenditori di Confcommercio, svilupperemo anche iniziative e corsi sempre finalizzati alla creazione della cultura d'impresa", conclude Sinisi.

Lo sportello sarà attivo il martedì pomeriggio dalle ore 17 alle 20 in via Nicola Pisano, presso la sede della Confcommercio.
IMG
  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Festival dell’Affumicata: Andria celebra “u’ m’scìsc’ch’” e la “salsiccia mb’mèit’” Festival dell’Affumicata: Andria celebra “u’ m’scìsc’ch’” e la “salsiccia mb’mèit’” Il 18 luglio il borgo antico si accende con una prima edizione dell’evento tra tradizione e maestria artigiana
Confcommercio Andria, nasce il Comitato del Centro Storico: obiettivo sicurezza e rilancio del borgo antico Confcommercio Andria, nasce il Comitato del Centro Storico: obiettivo sicurezza e rilancio del borgo antico "Necessaria revisione degli orari della ZTL" tra le priorità del nuovo organismo
Nasce Federcarni Confcommercio Andria, Riccardo Regano primo presidente Nasce Federcarni Confcommercio Andria, Riccardo Regano primo presidente A tenere a battesimo il nuovo gruppo i vertici di Federcarni e Confcommercio Bari-Bat
Sicurezza e investimenti, focus della Confcommercio di Andria sul bando Inail Sicurezza e investimenti, focus della Confcommercio di Andria sul bando Inail Appuntamento martedì 14 aprile alle ore 15 presso la sede di via Pisano, Sinisi: "Cogliamo questa come un'opportunità"
Confcommercio Andria incontra i candidati sindaci Bruno e Napolitano Confcommercio Andria incontra i candidati sindaci Bruno e Napolitano Nelle prossime settimane in programma anche un confronto come nel 2020
Dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Andria al Direttivo Bari-Bat Dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Andria al Direttivo Bari-Bat Valeria Sgaramella, Francesco Suriano e Raffaele Gemiti al fianco del neo eletto presidente Luigi Menduni
Riqualificazione corso Cavour, Confcommercio chiede una commissione di monitoraggio dei lavori Riqualificazione corso Cavour, Confcommercio chiede una commissione di monitoraggio dei lavori Incontro con l'amministrazione comunale per fare il punto sull'opera e contenere eventuali disagi che potranno sorgere
Nuovo mercato ortofrutticolo, Sinisi: “Tanti benefici, è l'inizio di un percorso” Nuovo mercato ortofrutticolo, Sinisi: “Tanti benefici, è l'inizio di un percorso” Il commento del presidente di Confcommercio Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.