maggioranza di centro destra al comune di Andria
maggioranza di centro destra al comune di Andria
Politica

Disequilibrio finanziario, Vurchio (Pd): "Tutti vogliono scappare dal comune di Andria"

"Le evidenti responsabilità dell’intera coalizione di centro destra, nessuno escluso"

"Tutti vogliono scappare dal comune di Andria -commenta il segretario cittadino del Partito democratico, dr. Giovanni Vurchio-. E' la volta dei dirigenti ai quali Il commissario prefettizio pur di frenare "la moria", con deliberazione 105 del 07.11.2019, ha dovuto impartire l'indirizzo in ordine alla impossibilità di rilasciare nulla osta al loro trasferimento. Solo pochi anni fa, il ruolo di dirigente nel comune di Andria rappresentava un ruolo molto ambito ed importante per le economie del Paese. Tutti lavoravano, insieme alla politica, per rendere la città di Andria sempre più importante. Da dieci anni a questa parte il trend è cambiato ed il declino della nostra città appare sempre più preoccupante con evidenti responsabilità di coloro che hanno governato, e parlo dell'intera coalizione di centro destra, nessuno escluso (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e liste civiche ad essi abbinate)".

"Una "fuga" di dirigenti e funzionari mai vista prima - continua Giovanni Vurchio-. A soffrire è il funzionamento della macchina amministrativa, oramai alla paralisi, e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Molto probabilmente -continua il segretario cittadino del Pd-, questo è il risultato del continuo condizionamento che l'operato del dirigente ha subito dalla politica in questi anni e che li ha condotti a lavorare male o in maniera discontinua. Purtroppo, il nostro Comune versa in stato di riequilibrio finanziario pluriennale, situazione che impedisce, di sviluppare una politica compiuta ed auspicabile di miglioramento e rafforzamento della struttura con innesti di personale giovane, motivato e competente. Chi si troverà ad amministrare tra pochi mesi dovrà ricostruire una classe dirigente che coi pensionamenti sarà totalmente smantellata.

Ci auguriamo solo che coloro che hanno ridotto la nostra città in queste condizioni, abbiano almeno il buonsenso di non presentarsi alle prossime amministrative e "di agevolare" un lavoro di ricostruzione difficilissimo ma inevitabile-, conclude il segretario cittadino del Pd, Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 milioni di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 milioni di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.