maggioranza di centro destra al comune di Andria
maggioranza di centro destra al comune di Andria
Politica

Disequilibrio finanziario, Vurchio (Pd): "Tutti vogliono scappare dal comune di Andria"

"Le evidenti responsabilità dell’intera coalizione di centro destra, nessuno escluso"

"Tutti vogliono scappare dal comune di Andria -commenta il segretario cittadino del Partito democratico, dr. Giovanni Vurchio-. E' la volta dei dirigenti ai quali Il commissario prefettizio pur di frenare "la moria", con deliberazione 105 del 07.11.2019, ha dovuto impartire l'indirizzo in ordine alla impossibilità di rilasciare nulla osta al loro trasferimento. Solo pochi anni fa, il ruolo di dirigente nel comune di Andria rappresentava un ruolo molto ambito ed importante per le economie del Paese. Tutti lavoravano, insieme alla politica, per rendere la città di Andria sempre più importante. Da dieci anni a questa parte il trend è cambiato ed il declino della nostra città appare sempre più preoccupante con evidenti responsabilità di coloro che hanno governato, e parlo dell'intera coalizione di centro destra, nessuno escluso (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e liste civiche ad essi abbinate)".

"Una "fuga" di dirigenti e funzionari mai vista prima - continua Giovanni Vurchio-. A soffrire è il funzionamento della macchina amministrativa, oramai alla paralisi, e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Molto probabilmente -continua il segretario cittadino del Pd-, questo è il risultato del continuo condizionamento che l'operato del dirigente ha subito dalla politica in questi anni e che li ha condotti a lavorare male o in maniera discontinua. Purtroppo, il nostro Comune versa in stato di riequilibrio finanziario pluriennale, situazione che impedisce, di sviluppare una politica compiuta ed auspicabile di miglioramento e rafforzamento della struttura con innesti di personale giovane, motivato e competente. Chi si troverà ad amministrare tra pochi mesi dovrà ricostruire una classe dirigente che coi pensionamenti sarà totalmente smantellata.

Ci auguriamo solo che coloro che hanno ridotto la nostra città in queste condizioni, abbiano almeno il buonsenso di non presentarsi alle prossime amministrative e "di agevolare" un lavoro di ricostruzione difficilissimo ma inevitabile-, conclude il segretario cittadino del Pd, Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.