Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato
Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato
Cronaca

Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato a circa un km dal centro abitato

L'aria irrespirabile ammorba la zona, mentre continua lo sversamento di rifiuti di ogni tipo

Discariche a cielo aperto che vengono sistematicamente date alle fiamme: succede a circa un chilometro dal centro abitato di Andria, su via Corato, esattamente in contrada Macchie di Rosa, di fronte all'istituto "Quarto di Palo", alle spalle di una casa funeraria.

Quello che testimoniano le immagini che pubblichiamo è quello che è accaduto ieri sera, venerdì 11 settembre, poco dopo le ore 20.00.

"Sistematicamente vengono appiccati fuochi che sono alimentati da plastiche e Dio solo sa che altro viene abbandonato lungo la strada vicinale che dalla parte retrostante il cimitero porta a via Corato. I fumi nauseabondi e le alte colonne di fumo inondano poi tutta la zona urbana vicina a contrada Macchie di Rose: siamo a meno di 1 km, in linea d'aria, dal centro della città. E' mai possibile che non vengano adottati provvedimenti di alcun genere?"

E' il disperato appello di una famiglia che abita nella zona che rendiamo pubblico, sperando in interventi decisivi da parte delle autorità preposte: una situazione pericolosa dal punto di vista dell'igiene e della salute pubblica.
Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • incendio andria
  • discarica
Altri contenuti a tema
L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 Unica scuola della provincia di Barletta-Andria-Trani e una delle tre in tutta la regione Puglia
Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Intervento dell' Andriamultiservice per mettere la zona in sicurezza
Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Sezione per sezione, ecco il voto referendario registrato ad Andria
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 "L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo"
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.