Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato
Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato
Cronaca

Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato a circa un km dal centro abitato

L'aria irrespirabile ammorba la zona, mentre continua lo sversamento di rifiuti di ogni tipo

Discariche a cielo aperto che vengono sistematicamente date alle fiamme: succede a circa un chilometro dal centro abitato di Andria, su via Corato, esattamente in contrada Macchie di Rosa, di fronte all'istituto "Quarto di Palo", alle spalle di una casa funeraria.

Quello che testimoniano le immagini che pubblichiamo è quello che è accaduto ieri sera, venerdì 11 settembre, poco dopo le ore 20.00.

"Sistematicamente vengono appiccati fuochi che sono alimentati da plastiche e Dio solo sa che altro viene abbandonato lungo la strada vicinale che dalla parte retrostante il cimitero porta a via Corato. I fumi nauseabondi e le alte colonne di fumo inondano poi tutta la zona urbana vicina a contrada Macchie di Rose: siamo a meno di 1 km, in linea d'aria, dal centro della città. E' mai possibile che non vengano adottati provvedimenti di alcun genere?"

E' il disperato appello di una famiglia che abita nella zona che rendiamo pubblico, sperando in interventi decisivi da parte delle autorità preposte: una situazione pericolosa dal punto di vista dell'igiene e della salute pubblica.
Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • incendio andria
  • discarica
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere provinciale e comunale chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona La nota delle forze politiche di maggioranza PD – ABC – ANDRIALAB – FUTURA RETE CIVICA – ITALIA VIVA
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.