Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato
Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato
Cronaca

Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato a circa un km dal centro abitato

L'aria irrespirabile ammorba la zona, mentre continua lo sversamento di rifiuti di ogni tipo

Discariche a cielo aperto che vengono sistematicamente date alle fiamme: succede a circa un chilometro dal centro abitato di Andria, su via Corato, esattamente in contrada Macchie di Rosa, di fronte all'istituto "Quarto di Palo", alle spalle di una casa funeraria.

Quello che testimoniano le immagini che pubblichiamo è quello che è accaduto ieri sera, venerdì 11 settembre, poco dopo le ore 20.00.

"Sistematicamente vengono appiccati fuochi che sono alimentati da plastiche e Dio solo sa che altro viene abbandonato lungo la strada vicinale che dalla parte retrostante il cimitero porta a via Corato. I fumi nauseabondi e le alte colonne di fumo inondano poi tutta la zona urbana vicina a contrada Macchie di Rose: siamo a meno di 1 km, in linea d'aria, dal centro della città. E' mai possibile che non vengano adottati provvedimenti di alcun genere?"

E' il disperato appello di una famiglia che abita nella zona che rendiamo pubblico, sperando in interventi decisivi da parte delle autorità preposte: una situazione pericolosa dal punto di vista dell'igiene e della salute pubblica.
Discariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via CoratoDiscariche a cielo aperto date alle fiamme: accade su via Corato
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • incendio andria
  • discarica
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.