disastro ferroviario
disastro ferroviario
Attualità

Disastro ferroviario del 12 luglio: le cerimonie da parte del Comune

Sindaco Bruno: "Le famiglie sentano sempre la vicinanza di questa Amministrazione"

A 5 anni dalla tragedia del 12 luglio con il suo bilancio terribile di 23 vittime e 50 feriti, il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ricorderà lunedì 12 luglio alle ore 9.30, quanto accaduto sulle rotaie di Ferrotramviaria nel tratto Corato-Andria deponendo proprio sul luogo dello scontro un cuore di fiori.

Il Sindaco poi si stringerà ai parenti delle vittime nel ricordo di quanto avvenuto anche alle 11.00 dello stesso giorno, a Bari, dove parteciperà alla cerimonia voluta dal sindaco del capoluogo, Antonio Decaro, insieme ai primi cittadini delle comunità cui appartenevano alcune delle 23 vittime.
Sabato 10 luglio 2021 poi, alle ore 19,00, il Sindaco parteciperà alla celebrazione all'Oratorio Salesiano di Andria di una Santa Messa di suffragio.
"Nel tempo – sottolinea il Sindaco, avv. Giovanna Bruno – struttureremo anche altre forme di commemorazione, coinvolgendo scuole ed associazioni.
Ciascuna delle 23 vittime rappresenta un mondo, uno spaccato di quotidiano in cui ognuno di noi può ritrovarsi e che merita di essere conosciuto e valorizzato.
Il 12 luglio è anche il giorno di un'altra udienza del processo in corso, che seguiamo con attenzione.
Il ricordo è solo uno degli aspetti della tragedia che ci ha colpito.
Le famiglie sentano sempre la vicinanza di questa Amministrazione".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • incidente ferroviario corato
  • Ferrovia Bari-Nord
  • Incidente ferroviario
  • Ferrotramviaria
  • processo strage ferroviaria
Altri contenuti a tema
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
Il ricordo del disastro ferroviario ad Andria, i parenti: "Un ulivo in piazza della stazione" Il ricordo del disastro ferroviario ad Andria, i parenti: "Un ulivo in piazza della stazione" Intanto va avanti il processo di secondo grado alla corte d'appello di Bari
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Condannato all’ergastolo Luigi Leonetti, 53 anni, ritenuto responsabile dell’assassinio della moglie
“AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia “AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia La Misericordia continua a progettare, ad attivare e a realizzare spesso in silenzio iniziative in favore della collettività
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.