disastro ferroviario
disastro ferroviario
Attualità

Disastro ferroviario del 12 luglio: le cerimonie da parte del Comune

Sindaco Bruno: "Le famiglie sentano sempre la vicinanza di questa Amministrazione"

A 5 anni dalla tragedia del 12 luglio con il suo bilancio terribile di 23 vittime e 50 feriti, il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ricorderà lunedì 12 luglio alle ore 9.30, quanto accaduto sulle rotaie di Ferrotramviaria nel tratto Corato-Andria deponendo proprio sul luogo dello scontro un cuore di fiori.

Il Sindaco poi si stringerà ai parenti delle vittime nel ricordo di quanto avvenuto anche alle 11.00 dello stesso giorno, a Bari, dove parteciperà alla cerimonia voluta dal sindaco del capoluogo, Antonio Decaro, insieme ai primi cittadini delle comunità cui appartenevano alcune delle 23 vittime.
Sabato 10 luglio 2021 poi, alle ore 19,00, il Sindaco parteciperà alla celebrazione all'Oratorio Salesiano di Andria di una Santa Messa di suffragio.
"Nel tempo – sottolinea il Sindaco, avv. Giovanna Bruno – struttureremo anche altre forme di commemorazione, coinvolgendo scuole ed associazioni.
Ciascuna delle 23 vittime rappresenta un mondo, uno spaccato di quotidiano in cui ognuno di noi può ritrovarsi e che merita di essere conosciuto e valorizzato.
Il 12 luglio è anche il giorno di un'altra udienza del processo in corso, che seguiamo con attenzione.
Il ricordo è solo uno degli aspetti della tragedia che ci ha colpito.
Le famiglie sentano sempre la vicinanza di questa Amministrazione".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • incidente ferroviario corato
  • Ferrovia Bari-Nord
  • Incidente ferroviario
  • Ferrotramviaria
  • processo strage ferroviaria
Altri contenuti a tema
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.