Dott. Gaetano Tufariello
Dott. Gaetano Tufariello
Politica

Direzione Italia: «Fare chiarezza sulla reale situazione finanziaria del Comune di Andria»

«Il clima politico degli ultimi mesi si è caratterizzato per atteggiamenti di insopportabile arroganza di qualche "unto dal Signore" »

Fare chiarezza sulla reale situazione finanziaria del Comune di Andria; portare a termine o spingere con nuovo impulso i provvedimenti rimasti nei cassetti: con questi auspici, il Coordinamento cittadino di Andria di Direzione Italia formula gli auguri di buon lavoro al Commissario Prefettizio, dott. Gaetano Tufariello.

«Il clima politico degli ultimi mesi – osserva il partito in una nota – si è caratterizzato per atteggiamenti di insopportabile arroganza di qualche "unto dal Signore" che hanno dilaniato l'unità della coalizione di centrodestra, dilapidato il patrimonio culturale e progettuale che aveva condotto la compagine al governo della città nel 2010 e nel 2015 e disperso tanti uomini e donne che, anche prima del 2010, sono stati impegnati con entusiasmo nella costruzione di un centrodestra vincente».

«I prossimi mesi – continua Direzione Italia – dovranno servire alle forze politiche a fare chiarezza al proprio interno e a verificare se sussistono ragioni valide per ricompattarsi intorno a un'idea condivisa di città futura e per riproporre agli andriesi uno schema che prenda le mosse da un deciso rinnovamento degli interpreti e da un "patto di coalizione" che sia vincolante innanzitutto per gli eletti».

Il Coordinamento cittadino di Direzione Italia conclude: «Siamo sicuri che il Commissario Prefettizio, dott. Gaetano Tufariello, saprà mettere al servizio dell'intera comunità andriese le sue riconosciute competenze e professionalità per governare questa delicata fase della storia cittadina, innanzitutto facendo chiarezza sulla situazione economico-finanziaria del Comune. L'impegno già manifestato dal Commissario per il completamento della Questura, inoltre, rappresenta il miglior viatico anche per far riprendere il cammino a interventi fermi o mai partiti e consentire all'economia cittadina di rimettersi in moto. Dal canto nostro, nel dare il benvenuto al dott. Tufariello e augurandogli buon lavoro, assicuriamo la nostra disponibilità a fornire ogni contributo che fosse ritenuto utile allo svolgimento del suo mandato».
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.