Adriano Olivetti
Adriano Olivetti
Eventi e cultura

“DIRECTION HOME con Le voci del tempo”: ad Andria la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan

Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 20:30 presso l'auditorium “Mons. G. Di Donna”

In occasione della festa dei Lavoratori, prossimo 1° maggio, il Progetto Policoro della Diocesi di Andria in collaborazione con gli uffici pastorali diocesani: Sociale-Lavoro-Giustizia, Pace e Salvaguardia del creato, Caritas e il Servizio di Pastorale Giovanile organizza lo spettacolo che narra la storia di Adriano Olivetti che concepì la fabbrica come luogo in cui produrre bene e non soltanto beni, mezzo e non fine, cuore di una comunità nuova e alternativa.

"DIRECTION HOME con Le voci del tempo", la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan, in programma ad Andria, venerdì 3 maggio 2024, alle ore 20:30 presso l'auditorium "Mons. G. Di Donna"

«Si tratta di uno spettacolo teatrale -spiega Don Michele Pace responsabile dell'Ufficio Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del creato- centrato sulla vita e sull'esperienza dell'imprenditore Adriano Olivetti, che ha cercato di incarnare nel suo modo di fare impresa i valori della Dottrina Sociale della Chiesa, attenta non solo ai meccanismi dell'economia ma anche ai bisogni della persona umana, a cominciare dagli operai».
Nel messaggio per la Festa dei Lavoratori, dal titolo 'Il lavoro per la partecipazione e la democrazia' i Vescovi italiani scrivono: «Le istituzioni devono assicurare condizioni di lavoro dignitoso per tutti, affinché sia riconosciuta la dignità di ogni persona, si permetta alle famiglie di formarsi e di vivere serenamente, si creino le condizioni perché tutti i territori nazionali godano delle medesime possibilità di sviluppo, soprattutto le aree dove persistono elevati tassi di disoccupazione e di emigrazione».
«Accompagnare i giovani alla scoperta del lavoro -evidenzia Fiorenza Moschetta, animatrice del Progetto Policoro della Diocesi di Andria- che corrisponde alla loro vera vocazione, significa anche chiedere per loro un lavoro dignitoso, sicuro e capace di promuovere i loro talenti, senza dover rinunciare ad altri aspetti della vita altrettanto fondamentali per il pieno sviluppo della persona umana».

I biglietti possono essere ritirati:
Andria: Caritas Diocesana; Parr. SS. Annunziata; Parrocchia San Paolo Apostolo
Canosa di Puglia: Parrocchia Gesù Liberatore
Minervino Murge: Parrocchia Santa Maria Assunta.
locandina Adriano Olivettilocandina Adriano Olivetti
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Ordinazione di Mons. Domenico Basile l'11 aprile presso il Palasport di Andria Ordinazione di Mons. Domenico Basile l'11 aprile presso il Palasport di Andria L'ingresso in Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi è previsto invece per il 22 aprile
Prima uscita di Mons. Domenico Basile all'assemblea ordinaria dei Vescovi pugliesi Prima uscita di Mons. Domenico Basile all'assemblea ordinaria dei Vescovi pugliesi Si è tenuta nei giorni dal 12 al 14 gennaio a Foggia l’Assemblea ordinaria della Conferenza Episcopale Pugliese
10 Don Mimmo Basile da Andria vescovo di Molfetta. Campane a festa in Cattedrale Don Mimmo Basile da Andria vescovo di Molfetta. Campane a festa in Cattedrale In otto anni tre nuovi pastori per la diocesi, dopo don Gianni Massaro e don Luigi Renna
Il messaggio di augurio e preghiera per il Nuovo Anno 2026 del Vescovo Luigi Mansi Il messaggio di augurio e preghiera per il Nuovo Anno 2026 del Vescovo Luigi Mansi "La Pace non come la dà il mondo"
Don Michelangelo Tondolo: «Il sussurro dell'amore» Don Michelangelo Tondolo: «Il sussurro dell'amore» «Il Sacramento del sacerdozio non è una conquista o un merito, bensì è un dono che viene fatto per la comunità»
Stati generali della legalità e trasparenza: alla provincia Bat l'evento “Una vita senza sbarre… imparare ad amare” Stati generali della legalità e trasparenza: alla provincia Bat l'evento “Una vita senza sbarre… imparare ad amare” E questa mattina Don Riccardo Agresti a Roma con i volontari e gli ospiti del progetto diocesano alla Santa Messa di Papa Leone XIV
Prima "Festa della Famiglia" alla parrocchia Madonna della Grazia Prima "Festa della Famiglia" alla parrocchia Madonna della Grazia Domenica 14 Dicembre 2025, a partire dalle 19:30, presso l’Oratorio S. Carlo Acutis
La città di Andria si appresta a celebrare la festa della Madonna di Guadalupe La città di Andria si appresta a celebrare la festa della Madonna di Guadalupe Il programma degli appuntamenti dell'11 e 12 dicembre
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.