Laura Di Pilato
Laura Di Pilato
Politica

Di Pilato (Forza Italia): "Continuerò ad esercitare le mie prerogative"

"Ruolo che ricopro, mi impone anche di informare la cittadinanza su dinamiche afferenti il consiglio comunale"

Incassata la piena solidarietà dei vertici del suo partito, l'avvocato Pasqua Laura Di Pilato, presidente del consiglio comunale di Andria, rimarca la legittimità del ruolo svolto come rappresentante e garante della massima assise comunale.

"Nel prendere atto della nota diffusa nella giornata di ieri da Forza Italia Andria e dal mio gruppo consiliare non posso che ringraziare il mio partito per l'ampia ed incondizionata fiducia riposta nel mio operato.

Nella qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Andria continuerò ad esercitare le mie prerogative nel pieno rispetto di tutta l'assise comunale, avendo come bussola imprescindibile il rispetto e l'applicazione delle regole poste a presidio del funzionamento della Istituzione, che mi onoro di rappresentare.

Se dovessero risultare veritiere le indiscrezioni trapelate sulla stampa, ritengo doveroso precisare che alcune mie esternazioni pubbliche si sono rese indispensabili e necessarie ai fini dello svolgimento più trasparente possibile del ruolo che ricopro e che mi impone anche di informare la cittadinanza sulle dinamiche afferenti il consiglio comunale".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.