porto di Barletta
porto di Barletta
Politica

Di Gregorio (Nuovo Psi Andria): "Barletta protagonista nuovo G7 mentre Andria è fanalino di coda della Bat"

Intervento del responsabile politico del Nuovo PSI Andria

"Si apprende, dagli organi di stampa, che la città di Barletta sarà protagonista del prossimo G7 che si terrà in Puglia.
Di contro, ormai, la città di Andria, diventa sempre più fanalino di coda dell'intero territorio della sesta provincia pugliese.
Andria è una città mortificata ed abbandonata con un degrado imperante per quanto concerne il centro storico, ai ripetuti furti di auto e delle alle attività commerciali nella Zona Pip, allo stato di incuria in cui versano la Villa Comunale, il Monumento dei Caduti, lo stadio Degli Ulivi, il Palazzetto dello Sport, per non parlare del manto stradale dissestato di molteplici arterie stradali e, in particolar modo, la tangenziale.
In ultimo, non possiamo dimenticarci della piscina comunale di via delle Querce già pronta ad ospitare i corsi di nuoto per qualche assessore, ma ad oggi, ancora chiusa ed abbandonata.
Non vogliamo essere profeti di catastrofismo, ma lo stato di salute della nostra Andria è sotto gli occhi di tutti. Sarebbe alquanto difficile affermare il contrario.
Difatti, è di queste ore la notizia che il nuovo ospedale di Andria è stato, al netto dei molteplici comunicati di circostanza, già declassato prima ancora di essere realizzato.
Siamo in presenza di un'amministrazione comunale più attenta alle svariate marce, ai compleanni, ai ricordi, alle ciclovie, alle polemiche sull'autonomia differenziata senza saper offrire agli andriesi una visione, una prospettiva di città in un'ottica di sviluppo e di crescita. Ci verrebbe da dire, dopo 3 anni di amministrazione Bruno, che siamo in presenza di una città non a misura di cittadino, bensì di una città senza futuro!" Lo dichiara Antonio Di Gregorio, del Nuovo Psi Andria.
  • Comune di Andria
  • nuovo psi bat
Altri contenuti a tema
Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Ferragosto di interventi importanti per le equipe sanitarie sul territorio della BAT
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.