Nuova discarica di Andria, spuntano nuovi documenti
Nuova discarica di Andria, spuntano nuovi documenti
Politica

Di Bari (M5S): "Nuova discarica di Andria. Si continua a mentire"

"Giorgino, Arpa e Grandaliano condividevano tutti insieme la scelta di riempire di rifiuti solidi urbani gli spazi rimasti vuoti della ex discarica di inerti"

Nuova discarica di Andria: spuntano nuovi documenti e la polemica si riaccende, più virulenta che mai. Ecco il post che la consigliera e capogruppo consiliare del M5S alla Regione Puglia, avv. Grazia Di Bari ha pubblicato sul suo profilo fb.

"Da quando noi del MoVimento 5 Stelle abbiamo tirato fuori la delibera dell'Assessore regionale all'Ambiente Stea che riguarda la riapertura della discarica di Andria ex F.lli Acquaviva, con la sciagurata decisione di sversare centinaia di migliaia di tonnellate rifiuti solidi urbani, tutti gli esponenti politici comunali e regionali degli altri schieramenti politici hanno tentato in ogni modo di sollevare dubbi, deligittimarci in ogni modo, fino alle offese personali per tentare di nascondere la verità.

Questo è inaccettabile perchè i documenti parlano chiaro ma soprattutto la tutela della salute dei cittadini ci dovrebbe vedere tutti uniti, senza bandiere.

A smentire le loro parole, come sempre, ci sono i documenti che a dispetto di quello che dicono loro, noi leggiamo e divulghiamo, perché riteniamo fondamentale informare i cittadini.

Ed anche questa volta, abbiamo tra le mani un nuovo documento che attesta che ci stanno mentendo. Potete nell'immagine osservarne un estratto.
Ancora una volta, da testarda quale sono, non mi sono arresa ed ho trovato il verbale che ha portato a quella sciagurata delibera (dove sono ancora una volta i vari Zinni, Marmo, Caracciolo, Mennea e Ventola?), ed in questo nuovo documento scopriamo che il Sindaco di Andria Giorgino era seduto al tavolo tenutosi in assessorato il 3 dicembre 2018 e lo era insieme alla provincia Bat, all'Arpa e all'avv. Grandaliano e condividevano tutti insieme la scelta di riempire di rifiuti solidi urbani gli spazi rimasti vuoti della ex discarica di inerti.

Ed allora vi chiediamo chi vi ha mentito?
Chi ha vigilato sulla salute dei cittadini e sta cercando di tenervi informati?
Quella delibera deve andare in Giunta regionale solo con la chiusura definitiva e bonifica del sito.
No ad una nuova discarica ad Andria!
", conclude il post dell'avv. Grazia Di Bari.
Nuova discarica di Andria, spuntano nuovi documentiNuova discarica di Andria, spuntano nuovi documenti
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • arpa puglia
  • grazia di bari
  • discarica
  • discarica san nicola la guardia
Altri contenuti a tema
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
"Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi "Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi Incontro che ha unito spiritualità, amicizia e servizio, nel segno della continuità e della crescita della famiglia rotariana
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.