isola ecologica di via Stazio
isola ecologica di via Stazio
Politica

Di Bari (M5S): "Arriva l'estate e chiude l'isola ecologica di Andria"

La motivazione è a causa dell'impossibilità di smaltire i rifiuti

"Ogni estate lo stesso problema, dove smaltiamo i rifiuti?"

E' questa la domanda con la quale la consigliera regionale petastellata, avv. Grazia Di Bari nella sua pagina fb, evidenzia la situazione che si sta creando in Puglia e purtroppo anche ad Andria.

"Eppure luglio dell'anno scorso il Presidente Michele Emiliano ha fortemente voluto che si approvasse la legge per istituire l'Agenzia per la gestione dei rifiuti con a capo l'avv. Gianfranco Grandaliano.

Per ottenere subito risultati Emiliano commissariò tutti gli Aro e nominò commissario Grandaliano.
A detta di Emiliano queste scelte avrebbero risolto tutti i problemi dei rifiuti e sarebbero stati realizzati finalmente gli impianti di compostaggio.
Ma evidentemente non é andata così e le nostre perplessità non erano infondate.

Lo avevamo detto che si trattava soltanto di un'altra poltrona da assegnare, come quelle che sta distribuendo in questi giorni.
Poltrone date, non in base alle competenze ma in base al grado di fedeltà all'imperatore pugliese Michele Emiliano.
Alla fine anche l'eterno trasformista Sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha avuto il suo premio, sarà consigliere nella società partecipata regionale Innova Puglia.
Intanto i problemi dei pugliesi rimangono tali, ma chi se frega l'importante è avere la poltrona.

Stessa sorte tocca ad Andria.
Nell'immagine vedete chiaramente che come succede ogni estate l'isola ecologica è stata temporaneamente chiusa a causa dell'impossibilità di smaltire i rifiuti.
Tradotto non si sa dove portare i rifiuti.
Invece il Sindaco Nicola Giorgino sa già dove andare.

P.S. ma poi temporaneo che significa? Un'ora, un giorno, una settimana, un mese....boh!" conclude la consigliera pentastellata.
  • Rifiuti
  • isola ecologica
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Da bene confiscato a isola ecologica, ecco il nuovo centro di raccolta Da bene confiscato a isola ecologica, ecco il nuovo centro di raccolta In via Canosa ad Andria
Nuova isola ecologica, il 3 dicembre l'avvio delle attività Nuova isola ecologica, il 3 dicembre l'avvio delle attività Chiuso il centro di raccolta in via Stazio
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.