Andria chiusi i due teatri cittadini
Andria chiusi i due teatri cittadini
Politica

Di Bari (M5S): "Andria con i due teatri chiusi, non avrà nessuna stagione teatrale"

Il nuovo Teatro comunale presso l'ex Macello, "inaugurato per metà e che rimane vuoto all'interno"

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Cultura e Teatro ad Andria, un binomio purtroppo impossibile. E' la consigliera regionale pentastellata, l'avv. Grazia Di Bari che, prendendo spunto dalla presentazione della stagione teatrale di Canosa di Puglia, ci ricorda la triste storia legata ai due teatri cittadini miseramente chiusi.

"Venerdì sera ho partecipato alla presentazione della prossima stagione teatrale dello storico teatro Lembo di Canosa di Puglia.
Mentre ascoltavo il Sindaco Morra e l'assessore alla Cultura Gerardi, sulle scelte artistiche e sul cartellone degli spettacoli, in mezzo alle tante persone venute ad assistere, ho provato soddisfazione per i risultati raggiunti dall'amministrazione Morra.

L'abbonamento alla stagione teatrale è stato proposto ad un prezzo accessibile e davvero "popolare", in un teatro storico tenuto bene e che ingloba al di sotto, una importante area archeologica, resa visibile dai finestroni.

Mi è anche venuto in mente che purtroppo gli stessi sforzi di avere un teatro, non sono stati fatti per la città di Andria che di Teatri ne ha due chiusi: il teatro Astra di proprietà privata e quello pubblico nell'ex macello comunale.

Sono passati oltre due anni dalla finta inaugurazione, fatta a settembre 2017, del nuovo Teatro comunale presso l'ex Macello, inaugurato per metà e che rimane vuoto all'interno.
Come giustamente diceva Michele Coratella "è un teatro in cui non si è mai tenuta una rappresentazione teatrale".

Sono sicura che Michele Coratella, da sindaco, potrà trovare una soluzione anche a questo problema lasciatoci in eredità dalla disastrosa amministrazione comunale che ci ha governati per quasi 10 anni.
Fino a quando questo non accadrà, invito tutti a partecipare alla stagione teatrale presso il teatro Lembo di Canosa di Puglia, dove esiste una amministrazione comunale che crede nella cultura".
chiusura teatri ad Andria
  • Nicola Giorgino
  • grazia di bari
  • Teatro Astra
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • teatro comunale "R.Lembo"
Altri contenuti a tema
Elezioni comunali: Lista della Lega quasi ultimata, tre ex assessori tra i candidati Elezioni comunali: Lista della Lega quasi ultimata, tre ex assessori tra i candidati Non si candiderebbero invece sia Benedetto Miscioscia che Michele Abruzzese, a meno di ripensamenti dell'ultim'ora
Il Movimento 5 Stelle inaugura il comitato elettorale di Grazia Di Bari con il candidato Sindaco Coratella Il Movimento 5 Stelle inaugura il comitato elettorale di Grazia Di Bari con il candidato Sindaco Coratella La consigliera regionale: «Siamo pronti a governare Andria e la Puglia»
Dal Covid alle elezioni, Lopalco candidato in Puglia. Emiliano: «Non ne sapevo niente» Dal Covid alle elezioni, Lopalco candidato in Puglia. Emiliano: «Non ne sapevo niente» L'epidemiologo ha confermato in tv di volersi misurare con la politica. L'ira di Forza Italia e M5S
Sicurezza, salute, mobilità: il candidato sindaco Michele Coratella presenta il suo programma Sicurezza, salute, mobilità: il candidato sindaco Michele Coratella presenta il suo programma Questa mattina la conferenza stampa nella sede del Movimento 5 Stelle. In serata l'incontro con i cittadini
1 L'avv. Michele Coratella, candidato Sindaco M5S si presenta alla città L'avv. Michele Coratella, candidato Sindaco M5S si presenta alla città Manifestazione venerdì 10 luglio, ore 19:30 in viale Crispi angolo via Regina Margherita
Consiglio regionale: approvata mozione per erogazione in tutte le Asl del servizio mensa e buoni pasto Consiglio regionale: approvata mozione per erogazione in tutte le Asl del servizio mensa e buoni pasto La mozione presentata dalla consigliera Grazia Di Bari (M5S) e sottoscritta da tutti i capigruppo
Doppia preferenza di genere: il M5S presenta proposta di legge Doppia preferenza di genere: il M5S presenta proposta di legge “Stanchi dei giochetti della maggioranza. Serve adeguarsi alla normativa nazionale o rischiamo regionali non valide”
Di Bari (M5S) scrive a Lodispoto per avere informazioni su tutti gli edifici scolastici della provincia Di Bari (M5S) scrive a Lodispoto per avere informazioni su tutti gli edifici scolastici della provincia Dopo la chiusura dell'istituto "Cassandro-Fermi-Nervi" di Barletta
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.