Andria chiusi i due teatri cittadini
Andria chiusi i due teatri cittadini
Politica

Di Bari (M5S): "Andria con i due teatri chiusi, non avrà nessuna stagione teatrale"

Il nuovo Teatro comunale presso l'ex Macello, "inaugurato per metà e che rimane vuoto all'interno"

Cultura e Teatro ad Andria, un binomio purtroppo impossibile. E' la consigliera regionale pentastellata, l'avv. Grazia Di Bari che, prendendo spunto dalla presentazione della stagione teatrale di Canosa di Puglia, ci ricorda la triste storia legata ai due teatri cittadini miseramente chiusi.

"Venerdì sera ho partecipato alla presentazione della prossima stagione teatrale dello storico teatro Lembo di Canosa di Puglia.
Mentre ascoltavo il Sindaco Morra e l'assessore alla Cultura Gerardi, sulle scelte artistiche e sul cartellone degli spettacoli, in mezzo alle tante persone venute ad assistere, ho provato soddisfazione per i risultati raggiunti dall'amministrazione Morra.

L'abbonamento alla stagione teatrale è stato proposto ad un prezzo accessibile e davvero "popolare", in un teatro storico tenuto bene e che ingloba al di sotto, una importante area archeologica, resa visibile dai finestroni.

Mi è anche venuto in mente che purtroppo gli stessi sforzi di avere un teatro, non sono stati fatti per la città di Andria che di Teatri ne ha due chiusi: il teatro Astra di proprietà privata e quello pubblico nell'ex macello comunale.

Sono passati oltre due anni dalla finta inaugurazione, fatta a settembre 2017, del nuovo Teatro comunale presso l'ex Macello, inaugurato per metà e che rimane vuoto all'interno.
Come giustamente diceva Michele Coratella "è un teatro in cui non si è mai tenuta una rappresentazione teatrale".

Sono sicura che Michele Coratella, da sindaco, potrà trovare una soluzione anche a questo problema lasciatoci in eredità dalla disastrosa amministrazione comunale che ci ha governati per quasi 10 anni.
Fino a quando questo non accadrà, invito tutti a partecipare alla stagione teatrale presso il teatro Lembo di Canosa di Puglia, dove esiste una amministrazione comunale che crede nella cultura".
chiusura teatri ad Andria
  • Nicola Giorgino
  • grazia di bari
  • Teatro Astra
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • teatro comunale "R.Lembo"
Altri contenuti a tema
Coratella (M5S): "Andria non può più perdere tempo" Coratella (M5S): "Andria non può più perdere tempo" Un post ed un video del candidato sindaco pentastellato rilanciano alcune delle questioni più scottanti di Andria
Movimento 5 Stelle, per le regionali in Puglia sarà ballottaggio Conca-Laricchia Movimento 5 Stelle, per le regionali in Puglia sarà ballottaggio Conca-Laricchia Il voto online è terminato alle 19, si rivota il 23 gennaio. Non sono state rivelate le preferenze ottenute dai due candidati
Un progetto per non far perdere i soldi ai risparmiatori di Banca Popolare di Bari Un progetto per non far perdere i soldi ai risparmiatori di Banca Popolare di Bari Rappresentanti del Governo e M5S incontrano azionisti ed obbligazionisti del "risparmio tradito"
Il M5S chiede al Commissario Tufariello lavoro in Comune per i percettori del Reddito di cittadinanza Il M5S chiede al Commissario Tufariello lavoro in Comune per i percettori del Reddito di cittadinanza Iniziata la c.d "Fase 2", nella quale i lavoratori saranno avviati a progetti utili alla collettività
Banca Popolare di Bari: venerdì 17 gennaio incontro con le famiglie e il Governo Banca Popolare di Bari: venerdì 17 gennaio incontro con le famiglie e il Governo Iniziativa del M5S: "Vogliamo tutelare le famiglie che oggi vivono il dramma di aver perso i risparmi di una vita"
Ecotassa: "Garantire a tutti i Comuni la restituzione delle somme non dovute" Ecotassa: "Garantire a tutti i Comuni la restituzione delle somme non dovute" Lo chiede la consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S), che deposita una mozione
Svincoli al buio nel tratto di Andria della ex sp 231: timori per la viabilità stradale Svincoli al buio nel tratto di Andria della ex sp 231: timori per la viabilità stradale Una situazione che perdura ormai da molto tempo, purtroppo in alcuni casi da anni
"Damiani con Forza Italia, e parte della Lega, Pd e Italia viva contro il taglio dei parlamentari" "Damiani con Forza Italia, e parte della Lega, Pd e Italia viva contro il taglio dei parlamentari" Il parlamentare D'Ambrosio, in un post infuocato denuncia i "salvapoltrona" e la volontà di impedire la riforma
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.