Andria chiusi i due teatri cittadini
Andria chiusi i due teatri cittadini
Politica

Di Bari (M5S): "Andria con i due teatri chiusi, non avrà nessuna stagione teatrale"

Il nuovo Teatro comunale presso l'ex Macello, "inaugurato per metà e che rimane vuoto all'interno"

Cultura e Teatro ad Andria, un binomio purtroppo impossibile. E' la consigliera regionale pentastellata, l'avv. Grazia Di Bari che, prendendo spunto dalla presentazione della stagione teatrale di Canosa di Puglia, ci ricorda la triste storia legata ai due teatri cittadini miseramente chiusi.

"Venerdì sera ho partecipato alla presentazione della prossima stagione teatrale dello storico teatro Lembo di Canosa di Puglia.
Mentre ascoltavo il Sindaco Morra e l'assessore alla Cultura Gerardi, sulle scelte artistiche e sul cartellone degli spettacoli, in mezzo alle tante persone venute ad assistere, ho provato soddisfazione per i risultati raggiunti dall'amministrazione Morra.

L'abbonamento alla stagione teatrale è stato proposto ad un prezzo accessibile e davvero "popolare", in un teatro storico tenuto bene e che ingloba al di sotto, una importante area archeologica, resa visibile dai finestroni.

Mi è anche venuto in mente che purtroppo gli stessi sforzi di avere un teatro, non sono stati fatti per la città di Andria che di Teatri ne ha due chiusi: il teatro Astra di proprietà privata e quello pubblico nell'ex macello comunale.

Sono passati oltre due anni dalla finta inaugurazione, fatta a settembre 2017, del nuovo Teatro comunale presso l'ex Macello, inaugurato per metà e che rimane vuoto all'interno.
Come giustamente diceva Michele Coratella "è un teatro in cui non si è mai tenuta una rappresentazione teatrale".

Sono sicura che Michele Coratella, da sindaco, potrà trovare una soluzione anche a questo problema lasciatoci in eredità dalla disastrosa amministrazione comunale che ci ha governati per quasi 10 anni.
Fino a quando questo non accadrà, invito tutti a partecipare alla stagione teatrale presso il teatro Lembo di Canosa di Puglia, dove esiste una amministrazione comunale che crede nella cultura".
chiusura teatri ad Andria
  • Nicola Giorgino
  • grazia di bari
  • Teatro Astra
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • teatro comunale "R.Lembo"
Altri contenuti a tema
Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" La consigliera regionale Di Bari: "Le istituzioni hanno la responsabilità di favorire questi momenti culturali"
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Il Movimento 5 Stelle prende le distanze dal governo di Emiliano. Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
Regione: Emiliano convoca riunione delle forze di maggioranza Regione: Emiliano convoca riunione delle forze di maggioranza Dopo le ultime gravi vicende giudiziarie
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” "Continueremo a seguire la situazione e a chiedere potenziamento del Bonomo”, dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali
Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Nel mirino i compensi percepiti dal marito e le spese per viaggi istituzionali
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.