Andria chiusi i due teatri cittadini
Andria chiusi i due teatri cittadini
Politica

Di Bari (M5S): "Andria con i due teatri chiusi, non avrà nessuna stagione teatrale"

Il nuovo Teatro comunale presso l'ex Macello, "inaugurato per metà e che rimane vuoto all'interno"

Cultura e Teatro ad Andria, un binomio purtroppo impossibile. E' la consigliera regionale pentastellata, l'avv. Grazia Di Bari che, prendendo spunto dalla presentazione della stagione teatrale di Canosa di Puglia, ci ricorda la triste storia legata ai due teatri cittadini miseramente chiusi.

"Venerdì sera ho partecipato alla presentazione della prossima stagione teatrale dello storico teatro Lembo di Canosa di Puglia.
Mentre ascoltavo il Sindaco Morra e l'assessore alla Cultura Gerardi, sulle scelte artistiche e sul cartellone degli spettacoli, in mezzo alle tante persone venute ad assistere, ho provato soddisfazione per i risultati raggiunti dall'amministrazione Morra.

L'abbonamento alla stagione teatrale è stato proposto ad un prezzo accessibile e davvero "popolare", in un teatro storico tenuto bene e che ingloba al di sotto, una importante area archeologica, resa visibile dai finestroni.

Mi è anche venuto in mente che purtroppo gli stessi sforzi di avere un teatro, non sono stati fatti per la città di Andria che di Teatri ne ha due chiusi: il teatro Astra di proprietà privata e quello pubblico nell'ex macello comunale.

Sono passati oltre due anni dalla finta inaugurazione, fatta a settembre 2017, del nuovo Teatro comunale presso l'ex Macello, inaugurato per metà e che rimane vuoto all'interno.
Come giustamente diceva Michele Coratella "è un teatro in cui non si è mai tenuta una rappresentazione teatrale".

Sono sicura che Michele Coratella, da sindaco, potrà trovare una soluzione anche a questo problema lasciatoci in eredità dalla disastrosa amministrazione comunale che ci ha governati per quasi 10 anni.
Fino a quando questo non accadrà, invito tutti a partecipare alla stagione teatrale presso il teatro Lembo di Canosa di Puglia, dove esiste una amministrazione comunale che crede nella cultura".
chiusura teatri ad Andria
  • Nicola Giorgino
  • grazia di bari
  • Teatro Astra
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • teatro comunale "R.Lembo"
Altri contenuti a tema
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" 12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" Il pensiero oggi va ai parenti delle vittime del disastro ferroviario
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" La consigliera regionale del M5S: "Chiesto aggiornamento dell’audizione con l’assessore Piemontese”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.