dehors
dehors
Politica

Dehors, Forza Italia: "M5S incosistente"

Il gruppo consiliare azzurro replica: "Nostra proposta costruita con Soprintendenza e cittadini"

"Solite, stantie, inconsistenti ed infondate (per non dire campate in aria) dichiarazioni in tipico stile grillino. Così sentiamo di sintetizzare le affermazioni del consigliere comunale Michele Coratella, che interviene sul nuovo regolamento dei dehors. E lo fa con l'ormai stucchevole approccio della ricerca 'dei cattivoni', di cui gli andriesi hanno le tasche piene. Giova, quindi, qualche precisazione per limitare la disinformazione del consigliere pentastellato".

Lo dichiarano i consiglieri comunali del Gruppo di Forza Italia in una nota stampa con la quale rintuzzano alle accuse dell'esponente pentastellato. "Su questo provvedimento –aggiungono i consiglieri azzurri- l'Amministrazione di Andria sta lavorando da tempo. Inizialmente, c'è stato un confronto proficuo con la Soprintendenza, che ha evitato l'insorgere di specifiche problematiche, già verificatesi in altre città.
Successivamente, sono stati avviati degli incontri con le categorie produttive e i commercianti, per una proficua e indispensabile (per il nostro modo di intendere la Politica) fase di confronto che va avanti da diverse settimane. Queste consultazioni sono preziose e necessarie affinché il Consiglio comunale possa approvare un provvedimento che sia frutto del contributo di tutti. Probabilmente, il Consigliere non ci sta perché preferisce i provvedimenti redatti nelle segrete stanze del suo movimento (salvo qualche finta condivisione sul web). O, forse, sarà l'effetto della recente designazione a candidato sindaco, dopo che l'Onorevole D'Ambrosio lo ha incoronato pochi giorni fa. Sarà galvanizzato dalla riconferma tanto da sparare nel mucchio e affermare tutto e il contrario di tutto, come se i cittadini avessero l'anello al naso… siamo stanchi, come gli andriesi, di questo teatrino in cui va costantemente in scena la demagogia.

All'eterno candidato –concludono i consiglieri Fi- vogliamo solo ricordare, qualora l'avesse scordato, che la proposta di regolamento, elaborata dall'amministrazione, è costruita grazie all'apporto dei cittadini, ma anche a seguito di un virtuoso dialogo con la Sovrintendenza, alla luce delle sopraggiunte esigenze di carattere amministrativo e normativo".
  • Comune di Andria
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" "Ma umilia il ruolo istituzionale e offende le vittime" sottolineano i consiglieri ed i partiti del centrodestra di Andria
Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" La prima cittadina e l'appello ad assegnare ai bimbi di Gaza il Nobel per la Pace ed il perchè della parola "genocidio"
Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Il Centro Zenith al fianco di Giovanna Bruno "per una pace senza silenzi"
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.